Parliamo di Digital Coach Social Media, 52 secondi di lettura

Facebook sotto attacco? In California una class action per violazione della privacy

Il Financial Time (fonte: http://www.ft.com/) in questi giorni ha pubblicato la notizia di una class action contro Facebook. Dai documenti depositati presso la Corte distrettuale del nord della California da oltre 166 …


Non ti va di leggere? Prova ad ascoltare l'articolo in modalitá audio 🎧

Puoi leggerlo con calma, sul tuo dispositivo, in PDF.


Il Financial Time (fonte: http://www.ft.com/) in questi giorni ha pubblicato la notizia di una class action contro Facebook.
Dai documenti depositati presso la Corte distrettuale del nord della California da oltre 166 mila utenti degli Stati Uniti…

si evince che il social network utilizzerebbe e archivierebbe il contenuto dei messaggi privati per venderli a società terze che li utilizzerebbero per fini commerciali attraverso inserzioni pubblicitarie mirate, violando in tal modo l‘Electronic Communications Privacy ActFacebook agirebbe intercettando link contenuti nei messaggi privati riuscendo a captare gusti e preferenze reali degli utenti, che non rivelerebbero in pubblico, con un giro di affari di miliardi di dollari.

Un portavoce di Facebook ha dichiarato che le accuse sono infondate e che si difenderà strenuamente.

Certo è che il social network è sempre più alla ricerca di rendimenti economici tali che continuino a far funzionare la piattaforma di social networking in forma gratuita.

Sarà questa la causa della morte di Facebook?

Certo che no, certo è che continue notizie sulla violazione della privacy da parte del social network portano ad una perdita di fiducia da parte degli utenti che potrebbe minacciare le sorti di Facebook.