Parliamo di Senza categoria, 1 minuto di lettura

Facebook: Come creare gruppi di successo…

Ho creato vari gruppi su facebook: Web Design, imaginepaolo, Franzese, La Villa,… mi chiedo continuamente come promuoverli… et voilà! questo articolo mi suggerisce vari tips & tricks.Estraggo le indicazioni che …


Non ti va di leggere? Prova ad ascoltare l'articolo in modalitá audio 🎧

Puoi leggerlo con calma, sul tuo dispositivo, in PDF.



Ho creato vari gruppi su facebook: Web Design, imaginepaolo, Franzese, La Villa,… mi chiedo continuamente come promuoverli… et voilà! questo articolo mi suggerisce vari tips & tricks.
Estraggo le indicazioni che forniscono:

  • Cogliere l’attimo. Approfittare dell’indignazione popolare e dei mass media a seguito di una notizia è il modo migliore per costruire un gruppo che abbia subito una userbase fortissima. Un gruppo “Cacciamo Donadoni”, aperto la sera stessa della sconfitta con l’Olanda, avrebbe probabilmente guadagnato un numero sensibile di iscritti già la mattina successiva, distinguendosi da tutti quei gruppetti con 50-200 iscritti che già esistevano.
  • Verificare che il gruppo sia originale. Se ci sono già 15 gruppi che boicottano Nestlé, un sedicesimo non è destinato a fare molta strada, a meno che…
  • Costruire un’identità del gruppo. A meno che si tratti dell’unico gruppo in lingua italiana, si interessi a una questione locale, a un prodotto particolare a cui nessuno aveva ancora pensato, riguardi solo le mamme. Più gli iscritti hanno cose in comune, meglio è
  • Darsi un obiettivo. Quale obiettivo ci siamo raggiunti con la creazione del gruppo? Promuovere la discussione di per sé può andare bene, ma avere un fine aiuta a motivare gli iscritti. Non fare mai più acquisti di una marca, aderire allo sciopero il tal giorno, partecipare all’evento sono tutti modi per gratificare l’iscritto e fare – appunto – gruppo
  • Tenere viva la discussione. L’amministratore ha il compito di curare la propria creatura, suggerendo nuovi spunti, contributi. Ricordando l’avvicinarsi delle scadenze o degli eventi, se ce ne sono. Provando a tirare le somme.

Voi cossa ne pensate? Ritenete utili questi consigli o ne avete degli altri?

imaginepaolosocial networkwebWeb Design

Se ti é piaciuto l'articolo condividilo su        
Ti invito poi a lasciare un commento.
Per approfondire il tema Senza categoria, unisciti gratis alla community.


Paolo Franzese
Sono un Digital Coach con piú di 25 anni di esperienza.
Ti aiuto a crescere sul Web facendo ció che ami.

Hai bisogno di aiuto?
Chiedi una consulenza personalizzata su Skype
www.imaginepaolo.com/consulenza-personalizzata


Ci sono 0 commenti.

Nessun commento ancora.

Lascia un commento

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *