Parliamo di Digital Coach Social Media, 1 minuto di lettura

Quali social usano i vostri figli?

Quali social usano i vostri figli? Messaggistica: Telegram: Software multipiattaforma, permette di stabilire conversazioni cifrate punto-punto,la creazione di gruppi da 100 persone, canali Broadcast, intelligenze artificiali(bot) e condividere File di …


Non ti va di leggere? Prova ad ascoltare l'articolo in modalitá audio 🎧

Puoi leggerlo con calma, sul tuo dispositivo, in PDF.


Quali social usano i vostri figli?

social1

Messaggistica:

Telegram: Software multipiattaforma, permette di stabilire conversazioni cifrate punto-punto,la creazione di gruppi da 100 persone, canali Broadcast, intelligenze artificiali(bot) e condividere File di dimensione fino a 1,5 GB.

Line: Software multipiattaforma e multifunzione, oltre alle conversazioni per messaggio, permette di chiamare e videochiamare uno o più contatti.

Viber: Software multipiattaforma che si inspira ad un Social Network, consente agli utenti, di condividere la propria posizione e le proprie foto, ed offe un valido servizio di messaggistica con chiamata.

WhatsApp: Software di punta per la messaggistica, con 1 miliardo di utenti attivi, consente agli utenti di scambiarsi messaggi testuali, foto, video e file audio e di effettuare chiamate. Dal 2015 è presente un interfaccia web-desktop tramite l’utilizzo di Browser.

Cibo:

The fork: Software-Sito che consente di prenotare ristoranti per tutto il territorio europeo e di usufruire di sconti sulle prenotazioni.

Justeat: Software-Sito che consente di ordinare a domicilio dai locali che aderiscono al sito.

Videochiamate:

Oovoo: Software che permette chiamate VoIP, messaggistica e Videochiamate fino a 12 persone.

Skype: Software di punta per le Videochiamate con 663 milioni di utenti attivi nel 2011, consente di chiamare VoIP, su telefono fisso e di inviare messaggi anche su linea mobile.

Tango: App multifunzione, permette di chiamare, videochiamare,giocare con amici con app interne e inviare messaggi di testo.

Social Network:

Facebook: Software multipiattaforma, leader tra i social network, consente agli utenti di creare un profilo personale, includere utenti nella propria rete sociale, aggiungendoli come “amici” e scambiarsi messaggi.

Instagram: Software multipiattaforma che permette agli utenti di scattare foto o girare video della durata tra i 3 e i 15 secondi, applicare filtri, e condividere su numerosi altri servizi social.

Tumbrl:  Piattaforma di microblogging e social networking che consente di creare un tumblelog offrendo la possibilità all’utenza di creare un blog dove postare contenuti multimediali.

Ask: Software multipiattaforma(eccetto Windows phone) basato sull’iterazione domanda-risposta, gli utenti possono pubblicare domande, anche in forma anonima sul profilo di altri utenti ai quali gli stessi dovranno rispondere.

Reddit: Sito internet di social news e intrattenimento dove gli utenti registrati possono pubblicare contenuti sotto forma di post testuali o di collegamenti ipertestuali.

Incontri

Meetup: Servizio di social network che ha lo scopo di facilitare l’incontro di gruppi di persone in varie località del mondo. Meetup consente ai membri di trovare e unirsi a gruppi creati attorno a un comune interesse, come la politica, i libri, igiochi ecc.

Se ti é piaciuto l'articolo condividilo su        
Ti invito poi a lasciare un commento.
Per approfondire il tema Digital Coach Social Media, unisciti gratis alla community.


Paolo Franzese
Sono un Digital Coach con piú di 25 anni di esperienza.
Ti aiuto a crescere sul Web facendo ció che ami.

Hai bisogno di aiuto?
Chiedi una consulenza personalizzata su Skype
www.imaginepaolo.com/consulenza-personalizzata


Ci sono 0 commenti.

Nessun commento ancora.

Lascia un commento

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *