Parliamo di Digital Coach, 8 minuti di lettura

Per cosa è famosa Portici? L’intervista di Paolo Franzese in Villa Fernandes

Una riflessione sulla costruzione del personal branding con un’intervista che offre uno sguardo approfondito sulla mia vita e sulle mie idee…


Non ti va di leggere? Prova ad ascoltare l'articolo in modalitá audio 🎧

Puoi leggerlo con calma, sul tuo dispositivo, in PDF.


Il 29 gennaio 2024 si è tenuto un appuntamento speciale presso la suggestiva Villa Fernandes di Portici in provincia di Napoli, un’intervista gratuita e aperta al pubblico, per scoprire la storia e le passioni di Paolo Franzese.

Un’esperienza illuminante e stimolante che ha fornito un’approfondita analisi dei temi trattati, un evento in sold out molto emozionante che ha lasciato i tanti ospiti senza parole.

Twittler Titty Eldorre

Sotto la veste nuova di intervistatrice abbiamo avuto Titty Eldorre, nota come Twittler “The Holistic Designer”, una professionista del Design.

Titty Edorre, è responsabile dei layout grafici per la produzione stampa e web anche di Villa Fernandes, un talento creativo che è un viaggio attraverso il connubio tra forma e funzione, dove l’anima del design si fonde armoniosamente con l’esperienza utente.

Per cosa è famosa Portici

Titty Edorre, responsabile dei layout grafici per la produzione stampa e web anche di Villa Fernandes

Come un maestro chef che crea opere culinarie, Titty trova la massima espressione nel progettare, trasformando pochi ingredienti in universi paralleli grazie a una preparazione sapiente e rigorosa.

Per cosa è famosa Portici

Titty Eldorre

Attraverso le interfacce, siamo guidati lungo percorsi che riflettono la logica umana, trasformando l’UI e la UX in un crogiolo di emozioni. La sua ricerca della perfezione si rivela nella costante sfida dei limiti, guidata dalla sua ragione.

La sua formazione, che spazia dal Master in Graphic e Web design presso The Gurulab all’Accademia delle Belle Arti di Napoli, ha fornito le basi per il suo talento. Adobe Experience Designer per la realizzazione delle interfacce, Art director e Social Media Manager.

Con certificazioni Adobe e una vasta gamma di competenze software, inclusi strumenti come Adobe Photoshop, Illustrator e InDesign, oltre all’esperienza pratica acquisita tramite corsi e workshop, Titty è pronta a lasciare il segno nel mondo del design.

Dipinge in modo astratto concetti e stati d’animo che non si possono esprimere a parole perché troppo intimi.

Per cosa è famosa Portici? L’esemplare gesto di rigenerazione urbana e sociale.

Il progetto Villa Fernandes

Il progetto Villa Fernandes, sostenuto con vigore dalla Fondazione CON IL SUD e la Fondazione Peppino Vismara, e promosso dalla cooperativa sociale Seme di Pace ONLUS insieme alla Città Portici e altri 22 partner attivi sul territorio, rappresenta un esempio luminoso di rigenerazione urbana e sociale.

Per cosa è famosa Portici?

Villa Fernandes, un edificio dei primi del ‘900 nel cuore di Portici.

Originariamente confiscata al clan camorristico Rea e trasferita al Comune di Portici nel 1999, la Villa è diventata un bene comune, un’oasi di inclusione e solidarietà nel cuore della comunità.

Oggi, “Villa Fernandes: bene comune” si erge come un punto di incontro e di aggregazione sociale, offrendo spazi esterni ed interni aperti a tutti, oltre a servizi di ascolto e orientamento per chi si trova in situazioni di disagio.

La sua missione di hub sociale, con 24 partner rappresentativi del territorio, promuove valori di equità, solidarietà e sostenibilità, travalicando i confini geografici e promuovendo una rete inclusiva e innovativa.

Per cosa è famosa Portici?

I 24 partner rappresentativi del territorio di Portici

Grazie alla sua funzione di polo di sviluppo locale e centro culturale, Villa Fernandes si afferma sempre più come faro di speranza e risorsa preziosa per la comunità, incarnando l’idea di bene restituito alla collettività in modo tangibile e significativo.

Per cosa è famosa Portici? Incontrare e ascoltare persone di qualità.

Arriva l’intervista

Arriva l’intervista, l’appuntamento è stato lunedì 29 gennaio 2024 alle ore 16:00. Occasione gratuita, per incontrare e ascoltare direttamente il Digital Coach Paolo Franzese, un esperto nel suo campo, un professionista poliedrico, mente multiforme e artistica.

Condotta con professionalità e competenza da Eldorre, l’intervista ha coinvolto una serie di domande mirate che hanno permesso di esplorare in profondità argomenti quali:

  • Motivazione;
  • Passione per l’insegnamento;
  • Intelligenza Artificiale;
  • Informatica e marketing digitale;
  • Creatività, disegno, pittura e musica;
  • Internet e social media;
  • Innovazione tecnologica e il suo impatto sulla società;
  • Personal branding.

Tante parole per diffondere quell’ossessivo desiderio di aiutare gli altri a:

  • Valorizzare le proprie competenze;
  • Costruire la propria identità professionale.

Durante l’intervista, Paolo ha condiviso le sue esperienze, ispirazioni e consigli. L’evento è stato proprio pensato per tutti coloro che sono interessati a imparare da una figura di spicco nel settore come Paolo Franzese.

Per cosa è famosa Portici

Un momento della condivisione delle esperienze, ispirazioni e consigli.

E poi con Villa Fernandes, una location incantevole a Portici, perfetta per ospitare un evento di questo genere, in una atmosfera rilassante e scenario suggestivo, che hanno reso l’esperienza ancora più piacevole.

Per cosa è famosa Portici? Ti serve uno strumento per gestire l’evento.

Eventbrite

L’evento gratuito ha attirato molti curiosi, da tutta Italia, 40 posti disponibili e 40 iscritti, sold out in poco tempo, considerando anche i miei canali per pubblicizzare l’evento, tra cui una newsletter molto letta:

La gestione dell’evento è stata fatta tramite Eventbrite, un ottimo strumento per gestire eventi di questo tipo.

💡 Nota: Eventbrite è una piattaforma online che consente agli organizzatori di eventi di promuovere, gestire e vendere biglietti per una vasta gamma di eventi, tra cui conferenze, concerti, festival, corsi di formazione, incontri sportivi e molto altro ancora – link all’evento.

Per cosa è famosa Portici

L’evento gestito su Eventbrite

Gli utenti possono cercare eventi in base alla loro posizione, interessi e preferenze, e acquistare i biglietti direttamente tramite il sito web o l’app mobile di Eventbrite. Dall’apertura degli accrediti subito è partito il tam tam della rete, e i 40 ingressi free sono andati subito in sold out.

Per cosa è famosa Portici?

Alcune metriche dell’evento

Ho scoperto una piattaforma molto potente per:

  • Gestire gli iscritti;
  • Inviare comunicazioni ai partecipanti;
  • Monitorare gli accrediti;
  • Monitorare le metriche relative all’evento.

Eventbrite è diventato per me uno strumento fondamentale per la pianificazione e la promozione dei miei eventi di questo tipo, se sei interessato a proporre un mio evento presso la tua location scrivimi qui.

Per cosa è famosa Portici? Incontrare e ascoltare persone di qualità.

Sold Out

Evento Sold Out, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di porre domande e interagire con me, Paolo Franzese in un ambiente informale e accogliente, una bella opportunità di arricchire le loro conoscenze.

Tra i partecipanti c’erano anche genitori e alunni dell’IIS “Carlo Levi” di Portici e del “Francesco Saverio Nitti” sempre di Portici, altri alunni invece hanno seguito l’intervista da casa in diretta streaming.

I partecipanti hanno potuto trarre ispirazione e nuove prospettive grazie alle mie risposte ben ponderate e alle riflessioni condivise durante l’intervista. Complessivamente, l’evento ha rappresentato un momento significativo nel panorama del marketing e ha contribuito in modo tangibile alla comprensione e alla diffusione di idee importanti all’interno della comunità di Portici.

Ringrazio tutti i partecipanti per la loro attenzione, grazie ad Antonio Esposito (Ristorante Pizzeria “Il Marchese”), Rosaria Rizzi Events (Servizi di organizzazione Eventi e Matrimoni), Sabatina Caccavale (Wedding & Event Planner), Vittorio Pappalardo (Industria Artigiana Poltrone Ergonomiche e Personalizzate), Daniele Di Guida (Fotografo), Liliana Celentano, Eduardo Coppola (Investimenti e Previdenza c/o Banca Fineco), Maurizio Pinto, Massimiliano Mungiello (Co-Founder & CEO at Ferrajoli Rent srl), Angelo Francesco Manfellotto (Direttore Commerciale), Pasquale Vitale, Amelia Sgambati, Gianmarco Viscardi, Fabio Manzo, Fabio Barone (Mago Marfi), Gennaro Cifariello,…

Grazie a Rosaria Rizzi per avermi donato in anteprima la realizzazione del mio prossimo gadget:

Per cosa è famosa Portici?

La sciarpa di imaginepaolo, foto di Giacomo Di Fiore presenza chirurgica nelle occasioni speciali.

Per me è stata, come sempre, un’esperienza veramente indimenticabile, circondato da un pubblico nutrito da professionisti delle più differenti categorie.

Per cosa è famosa Portici?

Una foto della sala, foto recuperata da un video di Giacomo Di Fiore.

Per cosa è famosa Portici? Di cosa si parla e di cosa abbiamo parlato.

Appassionati alle parole

Non è semplice mantenere alta l’attenzione di un pubblico così diverso, ma erano tutti appassionati alle parole che avrebbero potuto ascoltare, è stato un trionfo di conoscenza, ispirazione e interazione.

Abbiamo esplorato il mondo dell’informatica, di Internet, della creatività e della tecnologia, attraverso gli occhi esperti di Paolo Franzese, noto Digital Coach partenopeo docente dell’IIS Carlo Levi di Portici.

Dai saluti calorosi all’accesa discussione, abbiamo tracciato il mio percorso nell’educazione digitale, un viaggio dal mondo dell’Informatica alla formazione. Molte riflessioni sulla passione per insegnamento e l’impatto che può avere nella vita delle persone. Emozionanti riflessioni su quelle esperienze personali che hanno alimentato la motivazione e la costruzione del personal branding.

Per cosa è famosa Portici

Now and then…

In Paolo trovi sempre un profondo legame tra creatività e mondo digitale, un’emozionante incursione partendo dalla scelta della musica iniziale e delle parole di “Now and Then”, ultimo brano dei Beatles.

Io lo so che è vero. È tutto merito tuo.
E se ce la faccio. È tutto merito tuo.
Mi manchi.
– The Beatles

Un’intima conversazione con gli ospiti sulla sua affinità con la tecnologia e il suo ruolo centrale nella vita quotidiana, esplorando le sfide, le opportunità legate a Internet, ai social media e soprattutto all’Intelligenza Artificiale.

Per cosa è famosa Portici? Un video parla meglio di tante parole.

Il video

L’intervista, una sessione di condivisione di storie coinvolgente e piena di spunti, molte le domande del pubblico seguite da risposte approfondite, nel video (grazie a Giuseppe Ferri) un riassunto dei momenti salienti:

Per cosa è famosa Portici? Un hub che realizza le nostre visioni.

Passione per l’insegnamento

Durante la mia intervista, abbiamo esplorato la sua passione per l’insegnamento e l’informatica, scoprendo aneddoti significativi che hanno plasmato la sua visione dell’educazione digitale, c’erano anche degli alunni che hanno ascoltato.

Ho condiviso il ruolo trasformativo dell’informatica nelle vite delle persone, offrendo riflessioni su come questa disciplina possa essere un catalizzatore per il cambiamento sociale.

Un momento toccante è stato il viaggio nella mia espressione creativa attraverso pittura e musica, evidenziando l’importanza della creatività artistica nella mia vita.

Ho anche discusso della mia passione per Apple e il ruolo della tecnologia nella mia vita quotidiana, offrendo consigli su come utilizzare la tecnologia in modo consapevole e innovativo.

Per cosa è famosa Portici

Paolo Franzese e la sua passione per l’insegnamento

Infine, ha condiviso esperienze personali che hanno alimentato la mia motivazione e ho fornito un approfondimento sulla costruzione del mia personal branding, incoraggiando il pubblico a condividere le proprie storie.

L’intervista con Franzese è stata così coinvolgente e informativa, che ha arricchito il pensiero e stimolato la creatività di tutti.

Per cosa è famosa Portici? Un’esperienza coinvolgente e informativa che arricchisce la comunità.

Conclusioni

L’intervista si è conclusa con un riassunto coinvolgente dei momenti salienti e una sessione interattiva di risposte alle domande del pubblico, mi sono impegnato con una grande attenzione nei confronti dei partecipanti, rispondendo in modo approfondito e incoraggiando l’interazione.

Ringrazio il pubblico per questo supporto e vi invito tutti a partecipare attivamente ai miei futuri seminari di personal branding, appuntamento al prossimo evento: 🚀Seminario di Personal Branding con lo speciale su ChatGPT, segnatevi la data 🗓 23 marzo 2024!

Non perdete l’opportunità di essere parte di un altro grande evento motivante, emozionante e informativo.

L’evento ha registrato una grande partecipazione e ha rappresentato un trionfo per l’intervista condotta da Immacolata Twittler Eldorre.

Grazie a Villa Fernandes che è stata la cornice perfetta per un pomeriggio di ispirazione e condivisione di conoscenze, grazie a tutto lo staff.

Un ringraziamento speciale di cuore ad Antonio Capece,  direttore progetto Villa Fernandes Bene Comune, per aver condiviso la visione per questo evento.