Parliamo di Graphic Design, 1 minuto di lettura

Come creare opere d’arte, dai forma ai tuoi pensieri

Questa galleria di opere d’arte la dedico ai miei genitori e soprattutto a mio padre che adorava la visione foscoliana della Vita, fare qualcosa in vita che sia degno di essere ricordato dai posteri.


Non ti va di leggere? Prova ad ascoltare l'articolo in modalitá audio 🎧

Puoi leggerlo con calma, sul tuo dispositivo, in PDF.


Come creare opere d’arte? Di seguito una mia galleria di disegni e quadri. Non c’era il Web e si faceva grafica su carta, su tela. Quando creare era l’unico passatempo.

Grandi azioni

La ricerca di grandi azioni che ci renderanno immortali, il valore di questa unica e meravigliosa Vita. Questi sono i momenti che mi fanno scoprire quanto vale la Vita. Abbiamo tanto bisogno di grandi eredità di azioni, non pensi?

Quando ho sostenuto l’esame di stato, mio padre, Michele, ha stimolato la mia curiosità verso Ugo Foscolo, ha insistito così tanto da essere l’autore di cui ho parlato all’esame.

Ugo Foscolo, la sua visione del mondo, la vita vista come un ciclo perenne di trasformazioni. Uno studio che mi ha schiarito i pensieri in quel periodo adolescenziale. La vita in un attimo mi è apparsa in tutta la sua bellezza, la vita mi è apparsa nel suo valore.

Una vita profondamente degna di essere vissuta, uno studio che mi ha trasmesso quei sentimenti essenziali, capaci di dare un senso alla vita.

Come creare opere d’arte? Crea per diventare eterno.

Sopravvivere alla morte

La mia continua domanda: “Posso sopravvivere anche dopo la morte?”

Questa domanda ha trovato nello studio tante risposte, più leggo e più trovo appagamento, ad esempio da “I Sepolcri” porto in me la parte che ha segnato le mie azioni:

“Sol chi non lascia eredità d’affetti / poca gioia ha dell’urna.”
– Ugo Foscolo

Ricordo come ha insistito mio padre nel farmi capire questo concetto: lasciare un segno, lasciare un buon segno. ⁣Forse è da quella frase che dipende questo presente, d⁣⁣Da una semplice frase può dipendere il percorso della tua vita.

Iniziare a studiare seriamente per capire chi siamo. Sarebbe giusto, sarebbe un bene, utilizzare le nostre capacità per cercare di capire qual è il nostro posto. Molti sprecano questa unica vita per andare contro, perdendo di vista il loro vero posto.

Sarebbe un bene partire dal cuore per capire qual è il tuo posto, esplorare e scoprire dove puoi lasciare un’eredità, dove puoi lasciare qualcosa di memorabile.

Come creare opere d’arte? Lascia il tuo segno, ecco il mio…

Mostre Personali di Pittura

Dal 1990 insieme a mio padre ho fatto tre mostre personali.

Galleria d’Arte

crearedesignDesignerdrawsgraphic designpaintWeb Design

Se ti é piaciuto l'articolo condividilo su        
Ti invito poi a lasciare un commento.
Per approfondire il tema Graphic Design, unisciti gratis alla community.


Paolo Franzese
Sono un Digital Coach con piú di 25 anni di esperienza.
Ti aiuto a crescere sul Web facendo ció che ami.

Hai bisogno di aiuto?
Chiedi una consulenza personalizzata su Skype
www.imaginepaolo.com/consulenza-personalizzata


Ci sono 0 commenti.

Nessun commento ancora.

Lascia un commento

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *