Non ti va di leggere? Prova ad ascoltare l'articolo in modalitá audio 🎧
Puoi leggerlo con calma, sul tuo dispositivo, in
PDF.
Il celebre chimico svizzero si è spento all’età di 102 anni per un attacco cardiaco. Nel 1943 scoprì gli effetti allucinogeni dell’acido lisergico. Per primo si sottopose alla prova della droga, arrivando fino all’overdose da cui uscì indenne…
Fonte: http://www.adnkronos.com/
Le allucinazioni e le fantasie oniriche provocate dall’acido, furono osannate da molte generazioni, soprattutto di musicisti.
Grandi fan di Hofmann furono i Doors di Jim Morrison, che grazie all’Lsd sostenevano di avere accesso alle «porte della percezione».
E perfino gli “insospettabili” Beatles gli dedicarono una canzone: Lucy in the Sky with Diamonds è dedicata proprio all’Lsd.
Che dire… spero di arrivare a 100 anni e di provare ad aprire le porte della percezione… ma con questi chiari di luna! Mah…
Cosa stanno leggendo gli altri:
Se ti va di metterti alla prova, facciamo una pausa di lettura. Giochiamo insieme e sblocca lo sconto del 50% sui miei eBook. Ho preparato una piccola sfida per te che sei tra lettori più attenti.
Gioca e ottieni il 50% di sconto
Inserisci l'email, accetta la privacy e vai al quiz. Rispondi correttamente alle 3 domande e ricevi via email l'offerta esclusiva.




