Non ti va di leggere? Prova ad ascoltare l'articolo in modalitá audio 🎧
Puoi leggerlo con calma, sul tuo dispositivo, in
PDF.
Appena qualche giorno fa (il 27/03/2008), su Corriere.it, Emanuele di Pasqua spiegava che, “a quanto pare, esiste un legame tra la filosofia zen e l’hig-tech…Un nuovo sito internet tenta di approfondire tale relazione. La pittrice giapponese Drue Kataoka che, insieme a Bill Fenwick (fondatore della società legale della Silicon Valley Fenwick & West) ha aperto un sito dal nome, fin troppo emblematico, ValleyZen, fornisce spiegazioni in merito su Cnet News.”
E come si classificano i siti più “noti” in relazione alla teoria portata avanti da ValleyZen? A quanto pare “Netscape, Apple e Google sono maestri in questa attitudine, come dimostrano le loro abilità nel proporre soluzioni e interfacce usabili e immediate. Yahoo!, secondo ValleyZen, non ha un’attitudine sufficientemente naturale, mentre Microsoft, che aveva iniziato con un approccio molto essenziale, si sta perdendo per strada, offrendo talvolta strumenti troppo complicati e non sufficientemente intuitivi. Sul sito ci sono anche video-interviste ad esperti di una disciplina, quella della controcultura applicata al cyberspazio, che ormai conta famosi adepti, nonostante sia decisamente di nicchia”.
Maggiori approfondimenti nell’articolo completo.
Cosa stanno leggendo gli altri:
Se ti va di metterti alla prova, facciamo una pausa di lettura. Giochiamo insieme e sblocca lo sconto del 50% sui miei eBook. Ho preparato una piccola sfida per te che sei tra lettori più attenti.
Gioca e ottieni il 50% di sconto
Inserisci l'email, accetta la privacy e vai al quiz. Rispondi correttamente alle 3 domande e ricevi via email l'offerta esclusiva.







