Parliamo di Senza categoria

ValleyZen – Simplicity, Intuition, Clarity – La filosofia Zen incontra l’Hig – Tech.

fonte. www.corriere.it Appena qualche giorno fa (il 27/03/2008), su Corriere.it, Emanuele di Pasqua spiegava che, “a quanto pare, esiste un legame tra la filosofia zen e l’hig-tech…Un nuovo sito internet …

Appena qualche giorno fa (il 27/03/2008), su Corriere.it, Emanuele di Pasqua spiegava che, “a quanto pare, esiste un legame tra la filosofia zen e l’hig-tech…Un nuovo sito internet tenta di approfondire tale relazione. La pittrice giapponese Drue Kataoka che, insieme a Bill Fenwick (fondatore della società legale della Silicon Valley Fenwick & West) ha aperto un sito dal nome, fin troppo emblematico, ValleyZen, fornisce spiegazioni in merito su Cnet News.

E come si classificano i siti più “noti” in relazione alla teoria portata avanti da ValleyZen? A quanto pare “Netscape, Apple e Google sono maestri in questa attitudine, come dimostrano le loro abilità nel proporre soluzioni e interfacce usabili e immediate. Yahoo!, secondo ValleyZen, non ha un’attitudine sufficientemente naturale, mentre Microsoft, che aveva iniziato con un approccio molto essenziale, si sta perdendo per strada, offrendo talvolta strumenti troppo complicati e non sufficientemente intuitivi. Sul sito ci sono anche video-interviste ad esperti di una disciplina, quella della controcultura applicata al cyberspazio, che ormai conta famosi adepti, nonostante sia decisamente di nicchia”.

Maggiori approfondimenti nell’articolo completo.

Internet trends

Ti serve aiuto? prenota una mia consulenza su Skype: www.imaginepaolo.com/consulenza


Puoi anche ascoltare questo post


Ti è piaciuto l'articolo?
Sì? Allora unisciti gratis alla mia cummunity IMAGINERS.


Ci sono 2 commenti.

  1. Lorenzo
    Commento di Lorenzo il 2 Aprile 2008 alle 21:09

    Non avevo dubbi su netscape e apple. Mi stupisce molto yahoo… : - o


  2. fede
    Commento di fede il 3 Aprile 2008 alle 16:02

    l’applicazione della filosofia zen al mondo intrnet. Che idea simpatica. tra poco avremo la web-filosofia…hihi.


Lascia un commento

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *