Parliamo di Digital Coach, 53 secondi di lettura

Google: un anello per ricordare

Tutti hanno molti, moltissimi account in vari siti magari anche con password diverse ma chi ricorda tutte le sue password? In generale quasi nessuno ricorda le password di tutti i …


Non ti va di leggere? Prova ad ascoltare l'articolo in modalitá audio 🎧

Puoi leggerlo con calma, sul tuo dispositivo, in PDF.


Googleanello

Tutti hanno molti, moltissimi account in vari siti magari anche con password diverse ma chi ricorda tutte le sue password?

In generale quasi nessuno ricorda le password di tutti i siti a cui si è registrato a meno che non utilizza una singola password per tutti gli account.

 

La proposta lanciata da Google poche settimane fa è di realizzare un anello con connettore USB montato al suo interno che collegandosi al computer farà accedere a tutti i nostri account senza immissione di password o altro.

 

Una trovata sicuramente comoda, che ci permetterà di usare l’anello come un gadget, e per la sicurezza dei dati la scheda al suo intero sarà crittografata in modo da proteggere le nostre informazioni in caso di smarrimento o peggio ancora se l’anello viene rubato.

Nelle due ipotesi prima citate, di smarrimento o se l’anello viene rubato, basterà fare la denuncia e cambiare le password.

 

Pare che Google abbia già iniziato a lavorare per implementare questa tecnologia al proprio browser web alias Google Chrome inoltre quest’ultimo sta lavorando in modo da rendere la scheda compatibile con gli smartphone in modo da poter utilizzare lo stesso sistema sul proprio device.