Parliamo di Digital Coach, 1 minuto di lettura

Dal 30 settembre al 13 ottobre 2011 RADIO CRC renderà omaggio a John Lennon nel quarantennale di ‘IMAGINE’

Dieci giorni dedicati a John Lennon con un momento/gioco quotidiano per celebrare il quarantesimo anniversario di IMAGINE (ottobre 1971), il brano più celebre del musicista inglese della sua carriera post-Beatles. …


Non ti va di leggere? Prova ad ascoltare l'articolo in modalitá audio 🎧

Puoi leggerlo con calma, sul tuo dispositivo, in PDF.


Dieci giorni dedicati a John Lennon con un momento/gioco quotidiano per celebrare il quarantesimo anniversario di IMAGINE (ottobre 1971), il brano più celebre del musicista inglese della sua carriera post-Beatles.
In concomitanza con il concorso per artisti ‘digitali’ IMAGINE WALLPAPER CONTEST lanciato dal sito BEATLES NEWS (regolamento e informazioni su www.beatlesnews.it), Radio CRC dedica dieci momenti/gioco pomeridiani all’ex-Beatle: DA VENERDI 30 SETTEMBRE A MERCOLEDI 13 OTTOBRE 2011 (esclusi sabato e domenica), ogni pomeriggio alle ore 15.30, all’interno della trasmissione "Fatti mandare dalla radio" con Giuliana Galasso, verrà celebrato il quarantennale dell’uscita di IMAGINE e verrano regalate dieci copie del libro "GLI ULTIMI GIORNI DI LENNON" di Michelangelo Iossa, tra i maggiori studiosi italiani del fenomeno-Beatles e direttore del sito di informazione www.BeatlesNews.it
 
Per informazioni su Radio CRC e sulle frequenze dell’emittente: www.radiocrc.com
 
A oltre 30 anni dalla scomparsa e a 71 anni dalla nascita di John Lennon, l’amore e l’interesse suscitati dalla vita e dall’opera del musicista di Liverpool crescono costantemente. Con il suo Gli ultimi giorni di Lennon, Iossa ricostruisce gli ultimi 5 anni di vita di un newyorchese d’adozione, destinato a entrare nella leggenda. È proprio la città di New York, scrutata attraverso le finestre di un condominio di lusso, a fare da sfondo agli ultimi cinque anni della vita di John Lennon. Nell’ottobre 1975 l’ex-Beatle compie trentacinque anni e diventa padre per la seconda volta: svincolatosi dagli obblighi contrattuali della Apple e della Emi, Lennon trascorre la sua vita casalinga nel prestigioso e fosco condominio Dakota Building del West Side newyorchese. Nel 1980 il musicista compone Life Begins At Forty (“La vita comincia a quarant’anni”): John Lennon festeggia il suo quarantesimo compleanno tornando sulla scena-rock con il promettente Double Fantasy e cantando “Sarà proprio come ricominciare da capo”.
All’ingresso del Dakota il musicista troverà, però, la morte: nel dicembre 1980 Lennon è freddato dai colpi di pistola sparati dal folle Mark David Chapman.
Qui finisce la vita di John Lennon e comincia la leggenda.

designJohn LennonWeb Design

Se ti é piaciuto l'articolo condividilo su        
Ti invito poi a lasciare un commento.
Per approfondire il tema Digital Coach, unisciti gratis alla community.


Paolo Franzese
Sono un Digital Coach con piú di 25 anni di esperienza.
Ti aiuto a crescere sul Web facendo ció che ami.

Hai bisogno di aiuto?
Chiedi una consulenza personalizzata su Skype
www.imaginepaolo.com/consulenza-personalizzata


Ci sono 0 commenti.

Nessun commento ancora.

Lascia un commento

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *