Parliamo di Digital Coach Web Design, 38 secondi di lettura

PageRank Viewer: Software per Conoscere il PageRank di un Sito Web

Il PageRank è un algoritmo proprietario di Google, in base al quale, il colosso di Mountain View, stabilisce il posizionamento dei siti web nelle pagine di ricerca (SERP). Al giorno …


Non ti va di leggere? Prova ad ascoltare l'articolo in modalitá audio 🎧

Puoi leggerlo con calma, sul tuo dispositivo, in PDF.


Il PageRank è un algoritmo proprietario di Google, in base al quale, il colosso di Mountain View, stabilisce il posizionamento dei siti web nelle pagine di ricerca (SERP). Al giorno d’oggi, per consultare il PageRank si può ricorrere ad alcuni servizi offerti da altri siti, oppure tramite l’installazione di plugin in browser come Firefox e Google Chrome.

Tuttavia è impossibile valutare il PageRank di più siti contemporaneamente effettuandone, magari, un paragone. Chi si trova in una difficoltà del genere può ricorrere a questo praticissimo tool per Mac che vi propongo oggi: PageRank Viewer. In una finestra simile a quella pubblicata in alto, potrete inserire una lista di siti web (fino ad un massimo di 30) ed esso elaborerà i PageRanks per voi. L’ultima versione, l’1.5 è shareware e costa 29,97 €, ma potete scaricare la versione precedente completamente gratuita con la limitazione a 20 siti per volta.