Parliamo di Digital Coach Web Design, 1 minuto di lettura

Un sito web su misura per l’utente: Smart Web Design

Un sito web deve rappresentare la nostra azienda, comunicare la nostra filosofia, presentare il nostro prodotto sì, ma… un sito web perfetto deve piacere all’utente! Si dovrà quindi capire ciò che vuole …


Non ti va di leggere? Prova ad ascoltare l'articolo in modalitá audio 🎧

Puoi leggerlo con calma, sul tuo dispositivo, in PDF.


Un sito web deve rappresentare la nostra azienda, comunicare la nostra filosofia, presentare il nostro prodotto sì, ma… un sito web perfetto deve piacere all’utente!

Si dovrà quindi capire ciò che vuole l’utente, immergendosi nel suo mondo, nelle sue aspettative, nelle sue preferenze e nelle sue richieste.

Il navigatore che viene a visitare la nostra pagina web, dovrà capire in pochi secondi come visualizzare le pagine, dovrà rimanere sorpreso dalla velocità di caricamento, affascinato dalle immagini e dai contenuti e dovrà avere una gran voglia di tornare a visitarci!

Nasce per questo motivo l’idea dello Smart Web Design, un progetto strettamente collegato con le tecniche di Ux, dove l’interfaccia, la grafica e la progettazione di un sito web sono centrate sull’utente attraverso la soddisfazione del cliente, i test di usabilità, le interviste, la richiesta di commenti e di contributi al miglioramento e fanno sì che la nostra pagina web diventi sempre più adatta alle capacità e le necessità dell’utenza.

L’acronimo SMART ( Specifico, Misurabile, Realizzabile, Realistico, misurabile nel Tempo) dovrà essere utilizzato come una check list per controllare se il nostro progetto corrisponde agli obiettivi prestabiliti.

smart

Il sito web progettato con la tecnica dello Smart Design dovrà essere completo, ma essenziale, una sorta di sito web minimal chic, bello e accattivante per grafica e immagini, fruibile con facilità e velocità dall’utente, leggero nei contenuti da poter essere visualizzato con rapidità sullo smartphone.

Il nostro utente non dovrà annoiarsi e voltare pagina. Pena la cacciata del nostro sito da Google!