Consigliato da @imaginepaolo
Suggerisci Modifiche

[News Web Marketing]

Vita21 – Regalateci un sorriso.

Clicca qui se vuoi la maglietta!

La settimana estiva per Famiglie di bambini con sindrome di Down rappresenta un’occasione di confronto, di crescita e di programmazione per I nuclei familiari nei quali sono presenti dei bimbi affetti da Trisomia 21.

Essa nasce dall’esperienza, maturata in oltre 30 anni di attività, del Dott. Salvatore Lagati nel creare dei momenti di formazione/informazione volti ai genitori, cioè a coloro che in primis sono responsabili della crescita e dell’educazione dei propri figli.

In tale ambito la possibilità di incontrare le figure professionali (psicologi, terapeuti del linguaggio, psicomotricisti, terapeuti dello sviluppo cognitivo) e di partecipare congiuntamente alle terapie, consente ai genitori di conoscerne il ruolo nella crescita del bambino e acquisire le conoscenze per portare avanti un progetto riabilitativo comune tra casa e struttura di riabilitazione.

Inoltre l’apertura della settimana all’intero nucleo familiare vuole porre l’attenzione anche sui fratelli/sorelle che risultano coinvolti in tale vissuto. La presenza di un gruppo scout, di supporto alle attività, consente di intrattenere i bambini lasciando ai genitori la possibilità di seguire gli incontri con serenità e perché no trovare momenti di relax.

Il sito: www.vita21.it

Cosa ne pensi?