Parliamo di Personal Branding Web Design

Approfondimento SEO: Architettura e Struttura di un Sito Web – Breadcumbs – Outgoing Links – Tricks and Tips

Continua l’approfondimento su SEO: Architettura e Struttura del sito web. Da questo grafico si evince che Google (così come un altro comune motore di ricerca) non effettua il ranking su …

Continua l’approfondimento su SEO: Architettura e Struttura del sito web. Da questo grafico si evince che Google (così come un altro comune motore di ricerca) non effettua il ranking su un intero sito web, ma bensì su ogni singola pagina presente nella sitemap.

Il grafico, infatti, ci consiglia di utilizzare i Breadcrumb Links che rappresentano la gerarchia delle nostre pagine. Disponete di un sito con la rappresentazione di prodotti aziendali? Bene, ognuno di essi deve possedere una propria pagina, una propria categoria e mostrare, dove è possibile, la gerarchia dei link. Non basta: tutte le pagine devono essere raggiunte e collegate.

L’utente deve avere a disposizione un sufficiente numero di riferimenti in uscita (outgoing links) per essere in grado di connettersi alle altre risorse del sito. Le pagine prive di links in uscita verranno catalogate dai nostri motori di ricerca come dead end pages e, quindi, subiranno un abbassamento del ranking.

CONSULENZAgooglePageRankseoTips and Tricks

Ti serve aiuto? prenota una mia consulenza su Skype: www.imaginepaolo.com/consulenza


Puoi anche ascoltare questo post


Ti è piaciuto l'articolo?
Sì? Allora unisciti gratis alla mia cummunity IMAGINERS.


Ci sono 0 commenti.

Nessun commento ancora.

Lascia un commento

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *