Parliamo di TikTok, 4 minuti di lettura

Come crescere velocemente su TikTok

Come crescere velocemente su TikTok? In questo post analizzerò dettagliatamente per voi dei punti per ottenere una vera crescita esponenziale su TikTok. Definisci la tua nicchia Molti utenti sono famosi …

tiktok imaginepaolo

Non ti va di leggere? Prova ad ascoltare l'articolo in modalitá audio 🎧

Puoi leggerlo con calma, sul tuo dispositivo, in PDF.


Come crescere velocemente su TikTok? In questo post analizzerò dettagliatamente per voi dei punti per ottenere una vera crescita esponenziale su TikTok.

Definisci la tua nicchia

Molti utenti sono famosi su TikTok per una determinata tipologia di video, ma c’è un detto che dice:

Varietà porta spesso a viralità.

Concentrati sul tuo talento, sulla tua personalità e sul pubblico che vuoi intrattenere.
Se vuoi comunicare un messaggio sarà molto più facile se ti distingui, valorizza la tua unicità, produci contenuti unici in modo tale da trovare il tuo “leash” (guinzaglio).
Vale la pena sottolineare che per i video che produrrai non c’è certezza di ottenere viralità, ottenere, dopo ore e ore di lavoro, 100 visualizzazioni è abbastanza frustante.
La lezione chiave è sperimentare idee diverse, perché non sai mai cosa potrebbe succedere al tuo video, fino ad ottenere milioni di visualizzazioni.

Segui le tendenze su TikTok

Come crescere velocemente su TikTok? Tieni d’occhio la pagina “Scopri” e la pagina “Per te” per capire quali sono le nuove tendenze, quali sono le nuove sfide.
Vai sulla pagina “Scopri” e si fa clic sull’hashtag per capirne di più, leggere la descrizione e capire di cosa si tratta.
Segui una tendenza, non fare necessariamente una copia di ogni singolo aspetto, ma rifai tutto a modo tuo, perché se tutti fanno la stessa cosa nessuno più guarderebbe le tendenze.
Ad esempio una buona tendenza da seguire è quella delle 24 ore, ovvero creare un video che stimoli gli utenti a tornare dopo le 24 ore per la seconda parte.

Sperimenta e guarda come reagisce il tuo pubblico

I tuoi video devono essere guardati dal pubblico che serve a te, ricordati che il tempo che trascorri sui social deve convertire.

Didascalie coinvolgenti

L’algoritmo di TikTok e la diffusione dei tuoi video dipendono anche dalla didascalia.
Ci vuole una didascalia che favorisca il coinvolgimento, descrittiva e intrigante che darà i tuoi spettatori qualcosa di cui parlare, quindi più commenti e altro ancora, che si convertiranno in coinvolgimento sul tuo video.

Didascalie coinvolgenti, più commenti e più distribuzione dei contenuti.

Esempi e spunti per didascalie coinvolgenti:

  • puoi utilizzare testi delle canzoni;
  • puoi usare uno scherzo o un gioco di parole;
  • puoi fare una domanda;
  • puoi suggerire su quale sia il risultato finale;

TikTok ti dà l’opportunità di scrivere 140 caratteri, ma risparmia anche spazio per gli hashtag.

Il tempismo è tutto

Devi imparare a conoscere il tuo pubblico in modo da sapere quando è tempo di postare. Ma per fare questo è necessario per aggiornare il tuo account a un account pro, completamente
gratuito. È molto utile questa conversione perché così potrai avere ulteriori informazioni sull’analisi dell’account, informazioni sul pubblico e altre metriche che ti aiuteranno a migliorare, a capire il tuo account, in modo che tu possa massimizzarlo per la crescita.

Pro Account

Usa suoni di tendenza

Utilizzare suoni che hanno maggiore popolarità, i suoni infatti sono legati a una tendenza in qualche modo.
Dal pulsante crea fai clic sui suoni nella parte superiore dello schermo e da qui puoi vedere tutti le diverse categorie di suoni che sono attualmente di tendenza al momento, usali nel miglior modo possibile.

Fai dirette con il tuo pubblico

Se vuoi crescere devi mostrarti al tuo pubblico, ai tuoi fan, ai tuoi follower, hai bisogno di 1000 followers per accedere a questa funzionalità.
Un modo per interagire con i tuoi fan e il tuo pubblico, una possibilità per loro di vedere il vero e autentico te, ovviamente meglio una diretta quando hai un’esperienza molto coinvolgente per il tuo pubblico.

Coerenza

Guarda il mio profilo TikTok, cosa vedi? Coerenza e caricamenti regolari, addirittura postare un minimo di due o tre volte al giorno quando vedi che un video diventa virale, aumenta sempre i caricamenti così puoi sfruttare le views e i follower che arrivano. Potresti addirittura considerare di preparare e “archiviare” i caricamenti per un paio di giorni, in anticipo, così che quando carichi il primo, puoi continuare a caricare prendendo i video che hai conservato.

crescita tiktok

Diversifica il tuo hashtag

A meno che tu non sia una figura affermata su TikTok, gli utenti non cercheranno te e quindi il tuo compito è portarli a te attraverso l’uso di hashtag (#weareimaginers). Un errore che fanno molti utenti è utilizzare sempre hashtag di tendenza e popolari, ogni altro utente sta facendo la stessa cosa e il tuo video scompare velocemente dai risultati di quegli hashtag.
Impegnati per creare un mix, crea un equilibrio di hashtag, entrambi popolari e di tendenza e anche quelli che sono di nicchia.
Creare questo mix sicuramente ti aiuterà a guadagnare milioni di visualizzazioni.
Nella creazione degli hashtag pensa fuori dall’ordinario e prova a inventare qualcosa che non è stato ancora classificato, sarà un elemento fondamentale nel tuo video perché potrà portare al tuo video l’attenzione degli altri.

Crea fuori dall’app TikTok

Come crescere velocemente su TikTok? Se hai la possibilità, migliora la qualità dei tuoi video, in giro ci sono tantissime applicazioni che possono aiutarti all’editing avanzato dei video.
Puoi filmare con una fotocamera verticale rispetto all’utilizzo della fotocamera del telefono, puoi aggiungere audio migliore, puoi modificare il video con programmi professionali, etc…

TikTok è molto limitato nell’editing se devi creare video all’interno dell’applicazione, se riesci, con un po’ di lavoro in più, a migliorare i tuoi contenuti al di fuori dell’app, il tuo pubblico lo noterà, lo apprezzeranno e ti ringrazieranno.

crescitafollowerssuggerimentitiktok

Se ti é piaciuto l'articolo condividilo su        
Ti invito poi a lasciare un commento.
Per approfondire il tema TikTok, unisciti gratis alla community.


Paolo Franzese
Sono un Digital Coach con piú di 25 anni di esperienza.
Ti aiuto a crescere sul Web facendo ció che ami.

Hai bisogno di aiuto?
Chiedi una consulenza personalizzata su Skype
www.imaginepaolo.com/consulenza-personalizzata


Ci sono 0 commenti.

Nessun commento ancora.

Lascia un commento

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *