Parliamo di Social Media, 1 minuto di lettura

Come convertire un profilo in una pagina fan?

“Il tuo profilo è stato bloccato. Sembra che tu stia usando il tuo account personale per rappresentare un’organizzazione, un’azienda, un gruppo o un personaggio pubblico. Usare un account personale per …


Non ti va di leggere? Prova ad ascoltare l'articolo in modalitá audio 🎧

Puoi leggerlo con calma, sul tuo dispositivo, in PDF.


“Il tuo profilo è stato bloccato. Sembra che tu stia usando il tuo account personale per rappresentare un’organizzazione, un’azienda, un gruppo o un personaggio pubblico. Usare un account personale per rappresentare qualcosa di diverso da te stesso è una violazione delle Condizioni d’uso di Facebook.
Ti consigliamo di convertire il tuo diario in una Pagina Facebook.”

Se siete un’azienda ed avete aperto un  account personale di Facebook che porta il nome della vostra attività, anziché aprire una pagina fan, o in accompagnamento alla pagina fan, molto probabilmente vi è già arrivato questo messaggio o vi arriverà nei prossimi giorni.

Niente paura ecco come intervenire.

Se non avete già una pagina fan è tutto molto semplice e sarà sufficiente seguire il percorso guidato di Facebook. Non dimenticate di scaricare e salvare tutti i contenuti della pagina profilo che, altrimenti, andrebbero persi.

Questo ciò che comunica Facebook :

“Quando converti il tuo account personale in una Pagina Facebook, l’immagine del profilo attuale verrà trasferita e tutti i tuoi amici e le persone che ti seguono verranno automaticamente aggiunti come persone a cui piace la tua Pagina. Il nome utente del tuo account diventerà il nome utente della tua Pagina e il nome associato alla tua Pagina coinciderà con quello del tuo account personale. (dal Centro Assistenza di Facebook)”

Pertanto, come specificato, gli amici si trasformeranno in fan, la foto profilo rimarrà tale e il nome utente diventerà il nome della pagina fan.

Se invece già avete una pagina fan vi consigliamo innanzitutto di nominare più persone come amministratori della pagina (fatelo subito, non aspettate che vi blocchino il profilo!)

Dopodichè sarà necessario trasformare il profilo privato in pagina fan, come spiegato in precedenza e poi, successivamente, unire le due pagine fan, mantenendo quella che si desidera (in genere quella che già si usava) utilizzando questo modulo https://www.facebook.com/help/contact/476570305747577.

Facebook vi risponderà entro 15 giorni (per esperienza il massimo che abbiamo atteso sono state 24 ore), unirà le due pagine aggiungendo i fan (contatti trasformati) della pagina creata dal profilo personale in fan della pagina che volete mantenere attiva.

Mi raccomando, se siete ansiosi e, se passano i giorni, non inviate altre richieste a Facebook , ma attendete, altrimenti potreste vedere cancellate per sempre le vostre pagine e i vostri profili.

Se ti é piaciuto l'articolo condividilo su        
Ti invito poi a lasciare un commento.
Per approfondire il tema Social Media, unisciti gratis alla community.


Paolo Franzese
Sono un Digital Coach con piú di 25 anni di esperienza.
Ti aiuto a crescere sul Web facendo ció che ami.

Hai bisogno di aiuto?
Chiedi una consulenza personalizzata su Skype
www.imaginepaolo.com/consulenza-personalizzata


Ci sono 0 commenti.

Nessun commento ancora.

Lascia un commento

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *