Parliamo di Digital Coach Social Media, 1 minuto di lettura

Anche tu Fashion Blogger! Parliamo di questa nuova professione del web.

Fashion blogger, una nuova professione del web per molti, ma non per tutti. Molti sono gli aspiranti futuri fashion bloggers che si vedono pronti a documentare tutti i loro outfit per poi …


Non ti va di leggere? Prova ad ascoltare l'articolo in modalitá audio 🎧

Puoi leggerlo con calma, sul tuo dispositivo, in PDF.


Schermata 2014-06-12 alle 15.20.38

Fashion blogger, una nuova professione del web per molti, ma non per tutti. Molti sono gli aspiranti futuri fashion bloggers che si vedono pronti a documentare tutti i loro outfit per poi divulgarli a macchia d’olio nel web ed immaginarsi le prime a parlare di una particolare tendenza o addirittura fautori di nuove mode.

Ma da che parte iniziare? Un po’ di shopping, qualche foto, un po’ di ispirazione sui siti web e via a creare un blog e a postare i suoi contenuti su tutti i social! Qualche riscontro dai vostri amici super affezionati non mancherà certo, ma come fare a sfondare veramente nel web come fashion blogger?

Stenterete a crederci, ma non è necessario essere professionisti della moda, anzi solo in piccola parte avere esperienza in questo settore influisce positivamente per la buona riuscita di un fashion blogger.

Grande importanza hanno le public relation e l’immagine che riusciamo a far percepire agli utenti sul web. Inoltre è essenziale una conoscenza di marketing, web marketing e comportamento del consumatore.

Morale della favola, dovete mettervi a studiare, o assumere un web coach che vi spieghi e illustri le migliori strategie per capire il comportamento del consumatore, per rafforzare la vostra immagine nel web, per incrementare la visibilità in rete.

Dovrete imparare a fare personal branding per promuovere la propria immagine personale, facendo community, e public relation nel web, utilizzando al meglio i social network, inducendo gli altri utenti a fidarsi di voi,

Faticoso? Sicuramente si, ma la professione di fashion blogger è giovane e il mercato non è ancora saturo per cui c’è abbastanza spazio per riuscire a sfondare!

Il primo punto di partenza è creare un blog.

Cercate di realizzarlo con una grafica accattivante. Siate voi stessi, naturali, simpatici e veri, ma non proponete mode troppo azzardate o progetti assurdi perché potrebbero stancarsi di voi. Dovete interessare, siate unici, ma non esagerate, non scopiazzate dagli altri blog, pena capitale di Google, ma prendete spunto dai migliori.

Fotografatevi con i nuovi outfit, l’ultimo prodotto cosmetico provato, la borsa più fashion. L’immagine deve essere curiosa, bella e attrarre l’attenzione. Siate sempre gentili con i vostri seguaci e rispondete sempre e se qualcuno vi lascia un commento negativo, rispondete con eleganza, sagacità e nonchalance

Tutto fatto? Ok, siete pronti per diventare un fashion blogger di successo!

Ecco i due più famosi (Donna / Uomo)

Chiara Ferragni http://www.theblondesalad.com/

Filippo Fiora http://www.thethreef.com/

fashion blogger

Se ti é piaciuto l'articolo condividilo su        
Ti invito poi a lasciare un commento.
Per approfondire il tema Digital Coach Social Media, unisciti gratis alla community.


Paolo Franzese
Sono un Digital Coach con piú di 25 anni di esperienza.
Ti aiuto a crescere sul Web facendo ció che ami.

Hai bisogno di aiuto?
Chiedi una consulenza personalizzata su Skype
www.imaginepaolo.com/consulenza-personalizzata


Ci sono 0 commenti.

Nessun commento ancora.

Lascia un commento

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *