Parliamo di Digital Coach Social Media, 50 secondi di lettura

La nostra vita in un fumetto. Bitstrips: cos’è e come funziona

Bitstrips è la nuova app per iOs e Android che sta spopolando nei social network: un post che diventa fumetto e racconta tutti i nostri stati e le nostre emozioni …


Non ti va di leggere? Prova ad ascoltare l'articolo in modalitá audio 🎧

Puoi leggerlo con calma, sul tuo dispositivo, in PDF.


Bitstrips è la nuova app per iOs e Android che sta spopolando nei social network: un post che diventa fumetto e racconta tutti i nostri stati e le nostre emozioni attraverso una vignetta.

Con Bitstrips è possibile creare un avatar a propria immagine e somiglianza potendo scegliere tra numerosissimi tratti del viso, capelli e acconciature, abiti e accessori adatti ad ogni occasione. Dopo aver creato il nostro avatar sarà sufficiente cliccare sul tasto “save” per salvare la nostra immagine che verrà visualizzata sul nostro profilo.

Allo stesso modo sarà possibile creare un avatar di un nostro amico da utilizzare per realizzare una vignetta da condividere con qualcuno.

A questo punto siamo pronti per dare spazio alla fantasia e alla creazione di scenette di vita quotidiana che esprimano ciò che stiamo facendo e i nostri pensieri, in modo nuovo e divertente, potendo scegliere tra oltre 1500 situation, messe a disposizione da Bitstrips, inserendo dialoghi e didascalie.

L’applicazione può essere utilizzata anche direttamente dalla propria utenza di Facebook dove è possibile scegliere tra un maggior numero di opzioni per costruire il proprio avatar.

Pronti a creare il vostro fumetto?