Consigliato da @imaginepaolo
Scritto da imaginepaolo
Suggerisci Modifiche

[News Web Marketing]

Come aumentare il pagerank?

Il pagerank l’incubo di sempre (prima imaginepaolo aveva PR5, una conquista) ne abbiamo parlato in tanti articoli in questo blog:

Ma come facciamo ad aumentare i l PAGERANK?

Proviamo a riassumere i suggerimenti della rete. Innanzitutto bisogna scrivere contenuti di alta qualità, contenuti che i lettori vogliono condividere con gli altri, dedicare tempo all’articolo.

Ovviamente dovete presentare il vostro sito con BACKLINKS di qualità, fatevi conoscere, cercate lo scambio di links da siti con pagerank alto (PR>3).

Sito sempre aggiornato, fresco e originale. Commentate e partecipate alle conversazioni. Condividete nei social networks e create contenuti social, che saranno condivisi, che scateneranno il mi piace.

Usate negli articoli parole chiavi comunemente cercate. Fate ADV del vostro sito con banner e altro su altri siti.

Provate a creare molte pagine del sito, questo rafforzerà sicuramente i collegamenti interni e quindi possibilità di aumentare il Page Rank.

Partecipate sempre ai forum, Google ama i forum che sono frequentemente aggiornati e se ottenete un back link da questi forum sicuramente riuscirete ad aumentare il Page Rank.

Personalizzate la vostra comunicazione, firmate tutto, email, sms, cards,… spammate il vostro sito ovunque.

Abbiate pazienza che Google rivaluta il Page Rank circa tre o quattro volte l’anno, per cui quasi ogni tre mesi, Google ricalcola di nuovo il vostro Page Rank.

Ovviamente mai usare tattiche illegali e mai usare tecniche di ottimizzazione, Google è molto intelligente non pensate mai di poter ingannarlo.

Siate voi stessi e Google vi farà trovare.

Paolo Franzese

Vorresti Seguire un Seminario con Paolo Franzese?

Lascia un commento