Parliamo di Digital Coach Personal Branding, 1 minuto di lettura

Web marketing d’assalto per settore turistico.

Il settore del turismo è stato uno dei primi a sfondare nel web. Oggi se una azienda del settore turistico-alberghiero non è presente in rete troverà grandi difficoltà in un mercato …


Non ti va di leggere? Prova ad ascoltare l'articolo in modalitá audio 🎧

Puoi leggerlo con calma, sul tuo dispositivo, in PDF.


Il settore del turismo è stato uno dei primi a sfondare nel web. Oggi se una azienda del settore turistico-alberghiero non è presente in rete troverà grandi difficoltà in un mercato sempre più concorrenziale e in un’utenza sempre più rivolta alla ricerca su internet per trovare la migliore offerta o la recensione più affidabile prima di effettuare una scelta.

Ma come si deve muovere una struttura turistica o un hotel per realizzare un web marketing strategico che gli porti un alto flusso di clientela?

Ci sono delle regole fondamentali alle quali si deve prestare una particolare attenzione.

Importanza fondamentale ha il sito web, che deve essere graficamente attraente con un bel abbinamento di colori ed un font lineare e ben leggibile, chiaro nei contenuti e di facile comprensione.

Per un buon posizionamento su Google è necessario che il sito sia dinamico con un blog interno da aggiornare quotidianamente con foto, contenuti, offerte e last-minute utilizzando specifiche keywords per ottimizzare la ricerca. Attenzione ai contenuti e alle foto. Dovranno essere di qualità. Quindi affidatevi a dei professionisti sia del web writing che della fotografia con i quali avere frequenti contatti ed instaurare un rapporto di sintonia in modo che esprimano al meglio il vostro stile.

Per riuscire a carpire quanti più clienti dal web sarà necessario attivare un servizio di booking on line sui siti di turismo facendo molta attenzione di aggiornare in tempo reale prezzi ed eventuali variazioni dei servizi offerti.

Utilizzare i social network. Facebook, twitter, pinterest mettendovi in gioco in prima persona, scrivendo frasi e commenti, rispondendo ai messaggi. I sociale se usati bene sono un veicolo formidamile di passaparola e di pubblicità.

Prestate molta attenzione alla vostra immagine sul web rispondento anche ai commenti negativi con professionalità ed educazione anche verso il cliente più scontroso.

Ricordate il web è un grande alleato se usato con cura e professionalità, ma può diventare un acerrimo nemico se usato con leggerezza ed imprudenza per cui il nostro consiglio più grande è quello di affidarvi ad un serio professionista del settore che vi seguirà passo passo per portarvi al top del web.

webWeb Design

Se ti é piaciuto l'articolo condividilo su        
Ti invito poi a lasciare un commento.
Per approfondire il tema Digital Coach Personal Branding, unisciti gratis alla community.


Paolo Franzese
Sono un Digital Coach con piú di 25 anni di esperienza.
Ti aiuto a crescere sul Web facendo ció che ami.

Hai bisogno di aiuto?
Chiedi una consulenza personalizzata su Skype
www.imaginepaolo.com/consulenza-personalizzata


Ci sono 0 commenti.

Nessun commento ancora.

Lascia un commento

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *