Parliamo di Digital Coach Personal Branding, 40 secondi di lettura

Chi investe di più in web promotion.

Le aziende italiane hanno compreso l’importanza comunicativa del web. Gli investimenti in promozione web nel 2006 hanno registrato un aumento del 47,9% rispetto al 2005. La cosa interessante è comprendere …


Non ti va di leggere? Prova ad ascoltare l'articolo in modalitá audio 🎧


Le aziende italiane hanno compreso l’importanza comunicativa del web. Gli investimenti in promozione web nel 2006 hanno registrato un aumento del 47,9% rispetto al 2005. La cosa interessante è comprendere quali aziende hanno più fiducia del web. Le imprese che più utilizzano il web sono quelle che operano nel settore della finanza e delle assicurazioni (+52,6% rispetto al 2005 per un totale di 22 mln di euro di investimenti). Al secondo posto abbiamo le imprese che operano nel settore del tempo libero (+63,3% – 17,3 mln di euro investiti). L’ultimo scalino del podio spetta alle imprese di telecomunicazioni (+13,9% – 16,8 mln di euro investiti).
Al quarto e quinto posto troviamo rispettivamente le imprese di turismo/viaggi (14mln di euro investiti) e le case automobilistiche (10,4 mln di euro).
E per il 2007à
Aspettiamo con trepidazione i dati Nielsen, ma ovviamente il trend è in crescita…i web designer, i web analyst, e gli addetti al web marketing sono avvertiti.