Consigliato da @imaginepaolo
Suggerisci Modifiche

[News]

Fare il blogger fa male?

freddy15
Friday, June 06, 2003

Parto dalla storia di Freddy: "Freddy era del Kansas e aveva imparato ad usare il pc grazie ad uno dei tipici corsi d’informatizzazione considerati tanto trendy nei circoli per anziani". La passione lo sovrastò fino a descrivere ogni minuto della sua vita finché non morì d’infarto. Sul blog resta la scritta R.i.p. Burla o realtà, ciclicamente i blogger affrontano il tema dello "stress da post". Stress che ovviamente aumenta quando i blog diventano lavoro e costringono a maratone senza sosta davanti al computer fino al catartico "post", quando la notizia va online.
Per aprire una bella discussione su questi articoli:
Bloggers sotto stress fino all’ultimo clic – Di post si muore? L’allarme del New York Times
La morte corre sul blog
In Web World of 24/7 Stress, Writers Blog Till They Drop
Se avete questi sintomi:

  • perdita o aumento innaturale di peso
  • tensione nervosa
  • disturbi del sonno
  • ansia da prestazione telematica (“sono le quattro del mattino, lo so, ma se qualcuno scrive quella notizia prima di me?”)
  • Nei casi peggiori, può portare a complicazioni cardiache e anche alla morte

Allora probabilmente siete malati di BLOG… un consiglio non correte nel pubblicare i post, il blog non è una corsa. Ascoltiamo il nostro corpo, e se abbiamo delle spie accese stacchiamo e trascorriamo qualche weekend al mare, in montagna, per stare con la famiglia, con i figli, ma soprattutto per starcene seduti al sole, o sotto un albero… senza fa nulla!? Magari con un cellulare WI-FI per postare sul blog…

Cosa ne pensi?