Parliamo di TikTok, 7 minuti di lettura

Come aumentare le visualizzazioni su TikTok quando crollano

Se le visite al tuo profilo TikTok sono crollate allora inizi anche a perdere follower. Ciò che accade è un po’ come avviene per gli altri social media, si cresce solo offrendo valore…


Non ti va di leggere? Prova ad ascoltare l'articolo in modalitá audio 🎧

Puoi leggerlo con calma, sul tuo dispositivo, in PDF.


Come aumentare le visualizzazioni su TikTok? Se stai leggendo questo articolo è perché probabilmente stai notando una diminuzione di visualizzazioni su TikTok.

Ci sono molti utenti che lamentano una diminuzione di visualizzazioni dopo aver ottenuto grandi numeri. In effetti se ciò sta accadendo anche a te è perché i video non colpiscono le metriche che TikTok vuole che tu colpisca, continua a leggere.

Come aumentare le visualizzazioni su TikTok? Non farti prendere dalla sfiducia.

Intercetta le metriche

Conosco bene cosa succede quando riesci ad intercettare le metriche e cercherò di condividere con te questi miei studi (sì hai letto proprio bene). La prima cosa che mi sento di dirti e che non importa di che calibro è il tuo account.

Sei uno piccolo? Sei uno grande? Non noti una diminuzione delle visualizzazioni? Etc… Mi sento di dire che per avere successo sicuramente devi creare contenuti migliori, devi centrare i diversi tipi di metriche di ogni piattaforma.

L’algoritmo di TikTok come gli altri algoritmi, cambia continuamente, questa è una delle ragioni per cui puoi vedere una diminuzione notevole delle visualizzazioni. Se stai passando da milioni di visualizzazioni su YouTube a poche centinaia su TikTok non pensare subito di essere un influencer fallito, non abbandonare la piattaforma, cerca solo di imparare, cerca di adattati al nuovo algoritmo, modificando i contenuti orientandoli alla piattaforma.

Ricordati che per durare come influencer, come creatore di contenuti, devi diventare grande anche per TikTok, sarà sempre così. Migliora la tua capacità di reinventarti, pensa che ci sono creator che visto il crollo di visualizzazioni hanno abbandonato subito la piattaforma (per conservare il successo che avevano su Instagram, ad esempio).

Come aumentare le visualizzazioni su TikTok? Posso solo raccontare ciò che è successo.

Crescita inaspettata

I miei clienti sono passati da pochissime visualizzazioni a milioni di visualizzazioni anche in maniera inaspettata, hanno seguito il mio consiglio principale: insistere e non abbandonare TikTok.

Per colpire queste nuove metriche, abbandona il tuo vecchio stile, cambia il tuo contenuto per poi testare il tutto su questo nuovo algoritmo.

💡  Esempio: un video troppo breve ha faticato a raccogliere numeri ed aumentando la durata del video i numeri sono arrivati.

Ho visto account aumentare in soli due giorni da 2.000 follower a oltre 50.000 e sempre di più, altri raggiungere milioni di visualizzazioni in pochi giorni, tutto quello che hanno fatto è stato seguire semplicemente i miei consigli.

Una piccola differenza di secondi nella durata di un video ha prodotto la viralità e le visualizzazioni sono esplose.

Questo articolo viene fuori da reali esperienze fatte con i miei clienti, guarda questo screenshot:

Dati analytics del profilo TikTok dei Di Fiore Fotografi.

Questi i numeri raccolti da questo profilo in meno di una settimana:

  • 74M di visualizzazioni;
  • Aumento dell’8000% di visualizzazioni;
  • Aumento del 25.000% di visite al profilo;
  • 181.3K Follower;
  • 3.7M di “mi piace”.

Prossimamente magari dedicherò a questo profilo un articolo case study.

Come aumentare le visualizzazioni su TikTok? Uno tsunami di visualizzazioni organiche.

Visualizzazioni organiche

Le visualizzazioni non diminuiscono se riesci a intercettare le metriche che vuole TikTok, tra l’altro hai a disposizione molto, ma molto, traffico organico per diventare virale sul serio.

Devi pubblicare, con insistenza, ed in un attimo ti potrà capitare di entrare nella pagina dei per te (#perte, #foryou) ed il tuo video esploderà, c’è una portata organica mai vista prima. TikTok è ancora giovane e questo è il momento migliore per:

  • agganciare l’algoritmo;
  • postare / creare i migliori hashtag da usare su TikTok;
  • diventare virali;
  • guadagnare veramente.

Approfitta di questa piattaforma adesso.

Se questo argomento ti interessa iscriviti alla mia newsletter così non ti perderai mai i miei suggerimenti.

Se hai domande lascia un commento su questo articolo, sono qui per aiutare le persone a crescere sui social e specialmente su TikTok. Voglio aiutarti a sfruttare come si deve questa piattaforma, perché sto notando che in giro c’è tanta disinformazione.

Le persone non hanno idea di cosa sta succedendo, c’è una grande opportunità in questo momento su TikTok e questa opportunità andrà via, non potrai più raccogliere grandi numeri come in questo momento.

Come aumentare le visualizzazioni su TikTok? Tutto si riduce a domanda e offerta.

Domanda e offerta

I social media si riducono a domanda e offerta, eh sì, in questo momento c’è una maggiore offerta di contenuti per TikTok di quanto non ci sia mai stata prima, ma c’è anche una maggiore richiesta di contenuti, perché ci sono più persone sull’app e ne stanno arrivando sempre di più.

Come aumentare visualizzazioni su TikTok

Come aumentare le visualizzazioni su TikTok? Il 27 set 2021 TikTok ha celebrato 1 miliardo di persone.

Ciò significa che se intercetti le metriche che TikTok vuole che tu colpisca, puoi effettivamente ottenere molte più visualizzazioni, puoi ottenere più follower e molta più visibilità per te. Puoi ottenere numeri mai visti prima, ecco perché penso che questo sia il momento migliore.

Le opportunità di crescere su TikTok sono tantissime, ma devi creare contenuti per il pubblico non solo di questa piattaforma.

💡  Esempio: per le esperienze fatte credo che TikTok dia tanto valore ai video che possono portare pubblico sulla piattaforma, quindi i video che sono molto condivisi avranno molto traffico organico.

Come aumentare le visualizzazioni su TikTok? Io consiglio sempre di insistere.

Devi insistere

💡  Esempio: insisti per colpire le metriche del tempo di visualizzazione.

Sto scrivendo questo articolo perché ci tengo a sottolineare più volte che sei a un solo post dal cambiamento totale della tua vita.

C’è il fenomeno Khaby Lame che solo un po’ di mesi fa non era nessuno quando si parlava di social media, ed ora è al primo posto, tra i 10 creator più influenti. Su TikTok e su Instagram, i suoi numeri spaventano:

  • TikTok @khaby.lame 117,1M Fans;
  • Instagram @khaby00 52M Followers.

Il suo successo è iniziato proprio grazie a TikTok, sta guadagnando un sacco di soldi vendendo il suo “brand”, ora è sotto gli occhi della stampa ed è in vetrina ovunque, attirando tanti applausi, tutto questo è iniziato con un singolo post che gli ha cambiato completamente la vita.

Fidati di me, questo è esattamente ciò che può succedere anche a te, sta ancora succedendo ad altri creator, ogni singolo giorno, la vita di qualcuno sta cambiare solo perché ha postato la cosa giusta al momento giusto e ha raccolto la giusta quantità di tempo di visualizzazione.

Ora ti voglio spiegare come fare, se vuoi scalare le classifiche e vuoi diventare virale su TikTok devi prima fare due cose:

  • crea contenuti che sono adatti per il pubblico di TikTok;
  • approfitta delle tendenze su TikTok.

L’algoritmo è molto rigido, se non rispetti le metriche ogni volta che pubblichi allora avrai una diminuzione delle visualizzazioni, questo sarà il motivo per cui non diventerai virale o non entrerai nella pagina “per te”.

Come aumentare le visualizzazioni su TikTok? Siamo in guerra per l’attenzione.

Tempo di visualizzazione

La quantità di tempo di visualizzazione è una di quelle metriche che in realtà devi colpire se tu vuoi diventare virale o vuoi ottenere tante visualizzazioni.

Per favore sii paziente, non scoraggiarti, insisti e pubblica pensando di agganciare le persone, continua a creare contenuti migliori. Parti da qui e ricordati che solo un paio di secondi possono fare la differenza, un paio di secondi possono cambiare totalmente la tua vita per sempre.

La portata organica non è ancora morta, TikTok funziona finché gli dai cosa vuole.

Il tempo di visualizzazione è la metrica che ti farà esplodere, ora diamo uno sguardo ai numeri:

  • se la durata è minore o uguale a sette secondi, a meno che non sia davvero un post virale, quei post non andranno bene all’algoritmo;
  • se la durata del post è minore di 15 secondi, allora devi ottenere oltre 100% del tempo di visualizzazione;
  • se la durata è tra 16 e 30 secondi, allora devi ottenere oltre 75% del tempo di visualizzazione;
  • se la durata è maggiore di 30 secondi, allora devi superare il 50% del tempo di visualizzazione;

💡  Esempio: consideriamo due post identici, due video sullo stesso soggetto, pubblicali contemporaneamente sullo stesso account, solo con un’unica differenza nella durata del video (uno 35 secondi e l’altro 30 secondi), allora vedrai che il video più “lungo”, il video di 35 secondi viene spinto di più.

La ragione è che TikTok (così come tutti gli altri social) ha come obiettivo di far restare le persone sulla piattaforma il più a lungo possibile.

Come aumentare le visualizzazioni su TikTok? Siamo in guerra per l’attenzione.

Di cosa parli?

Ora poniti queste domande e magari rispondimi nei commenti:

  • Di cosa trattano effettivamente i tuoi contenuti?
  • Quanto tempo riesci a trattenere le persone sui tuoi video?

Se queste due cose andranno bene allora otterrai più numeri di quanti ne potresti mai desiderare, otterrai più:

  • visualizzazioni;
  • follower;
  • persone che vedranno il tuo prodotto, la tua idea;
  • persone che si uniranno alla tua community.

Queso significa crescere sui social media.

Come aumentare le visualizzazioni su TikTok? Anche tu, come i grandi, hai bisogno di un coach.

Chiedi una consulenza

Se vuoi crescere su TikTok, se vuoi vedere un aumento delle visualizzazioni, devi entrare nel mio programma di consulenza e tutoraggio, inizia a chiedere una mia consulenza. Se vuoi un assaggio di ciò che faremo puoi scaricare il mio ebook:

Come ottenere più visualizzazioni su TikTok

Come aumentare follower su TikTok: ebook gratuito.

Anche tu puoi diventare un esperto e magari puoi chiedere una consulenza personalizzata in cui:

  • sarai affiancato, ti seguirò nei tuoi passi;
  • darò uno sguardo ai tuoi contenuti;
  • ti dirò come cambiare i tuoi post;
  • ti fornirò nuove idee per i post;
  • ti dirò cosa postare, quando postare, quali hashtag utilizzare.

Tutto per garantirti una vera crescita su TikTok.

Ho aiutato tanti clienti a crescere (dai uno sguardo alla pagina clienti),  non pensare mai di non aver bisogno di un Digital Coach per ottenere il successo.

Grazie per aver letto questo articolo e se hai domande lascia un commento qui sotto.