Consigliato da @imaginepaolo
Scritto da imaginepaolo
Suggerisci Modifiche

[Coach Creativo Graphic Design]

Ecco come mi vede il grafico Francesco Molinaro.

imaginepaolomolinaro

“Il contenuto viene prima del design.

Il design, senza contenuti, non è design, è decorazione.”

Spesso ci capita di non riuscire ad esprimere il nostro stato d’animo tramite parole o gesti, ed io ho scelto di dare sfogo alla creatività, pensando e producendo progetti tramite ogni tipo di comunicazione.

È questo ciò che manca oggi, comunicare..siamo troppo presi da altro, dimenticando che comunicare è una dote sacra donataci dalla nascita. Io ho scelto di farlo tramite la grafica, perchè penso sia più d’impatto di ogni altro tipo di comunicazione.

Portare avanti una passione penso che per chiunque sia uno degli obbiettivi che si prefissa dal principio, ed io questo sto facendo, ispirandomi alcune volte a correnti artistiche già esistenti ma rivisitandole a modo mio, mettendoci appunto quella “creatività” che al giorno d’oggi sta svanendo.

È un concetto pieno di meccanismi, che azionati al momento giusto possono risultare comunicativi al massimo. Bisogna darsi una proprio identità, dare sfogo ad ogni pensiero che ci passa per la testa e creare, creare senza mai fermarsi.

Io sto cercando di mettercela tutta, e questa opportunità di esprimermi voglio coglierla al massimo. Posso dire che dal 2011 ad oggi, la mia passione rimanga sempre la stessa, se non aumentata.

Per la realizzazione di un progetto, bisogna prenderlo a cuore, e metterci impegno e costanza come se fosse una sfida personale… solo così riusciremo a sentire nostro tutto ciò che creiamo.

PENSARE IN MODO ALIENO!

Pensare in un modo superiore a ciò che la maggioranza possa creare, diversificare ogni progetto da quello degli altri, questo è il mio obiettivo. Un progetto raggiunge la perfezione non quando non c’è più nulla da aggiungere, ma quando non c’è più nulla da togliere.

THINK ALIEN.

Francesco Molinaro, Portici (NA)

Seguitelo sulla sua pagina fan: https://www.facebook.com/Molinaro-Designer-177015192636637/?fref=photo

Paolo Franzese

Vorresti Seguire un Seminario con Paolo Franzese?

Segui i miei consigli anche su Telegram.

Oppure Iscriviti Alla Newsletter

Lascia un commento