Consigliato da @imaginepaolo
Scritto da imaginepaolo
Suggerisci Modifiche

[News]

Promo 700km di sorrisi Reloaded – Per i parchi con i giochi inclusivi

http://700km.ruotelibere.org/

  • Cosa sono i parchi giochi inclusivi?

La parola inclusivo ha un significato semplice: “che comprende, include. Estende a quanti più soggetti possibili il godimento di un diritto o la partecipazione a un sistema o a un’attività.”

Un parco inclusivo è un parco che include tutti: tutti i bambini, tutte le persone. Il primo aspetto di un parco inclusivo è l’accessibilità. Il parco deve essere privo di qualsiasi tipo di barriera, (nel caso di un parco su prato o ghiaia devono essere presenti vialetti lisci e piani che permettano a tutti di spostarsi da un gioco all’altro anche in carrozzina, con le stampelle, con un deambulatore). Possibilmente il parco deve disporre, nelle vicinanze, di parcheggi e servizi igienici riservati a disabili. [Estratto da700km: Parchi inclusivi]


  • Come contribuire al progetto?

Il Comune di Napoli ha emesso una delibera, oltre un anno fa, a favore della realizzazione di parchi inclusivi. Ma mancano i fondi. Situazione similare a Bologna. L’iniziativa mira, oltre a sensibilizzare l’opinione pubblica su questo tema, a raccogliere fondi per la realizzazione di due parchi inclusivi, uno a Napoli e l’altro a Bologna. I modi principali per contribuire sono:

1. Collegarsi al sito Sponsor Me, da dove è possibile effettuare direttamente una donazione;

2. Effettuare un bonifico sul conto IBAN IT13F 03395 02400 CC0050008193, presso la Banca Etica Interprovinciale, intestato a Annamaria Cecaro e con causale “700 km di sorrisi”.


  • Contatti

Twitter: @LivioCaldore

– E-Mail: 700km@ruotelibere.org

– SMS/Telefono: +39 – 347.62.33.437

– Evento Facebook: 700km di sorrisi Reloaded

Cosa ne pensi?

Questo articolo è stato postato in News. Conserva questo link.