Parliamo di Digital Coach, 1 minuto di lettura

Personal Branding: Una tecnica Vincente

PERSONAL BRANDING Con lo sviluppo del web e del social marketing, le relazioni tra l’azienda e i clienti e notevolmente cambiata. Nel contesto odierno lo sviluppo dell’interazione tra azienda e …


Non ti va di leggere? Prova ad ascoltare l'articolo in modalitá audio 🎧

Puoi leggerlo con calma, sul tuo dispositivo, in PDF.


Argomenti trattati in questo articolo:

PERSONAL BRANDING

Con lo sviluppo del web e del social marketing, le relazioni tra l’azienda e i clienti e notevolmente cambiata. Nel contesto odierno lo sviluppo dell’interazione tra azienda e consumatore ha portato moltissime aziende ad avvicinarsi al “personal branding” con dei risultati strabilianti. Spesso è capitato che ci siano aziende che vengono ricordate sia per il nome del brand, ma anche per le persone che l’hanno rappresentato e che l’hanno portato al successo. In qui casi c’è chiaramente sotto una campagna di personal branding efficace.

Cos’è?

Il termine personal branding indica la capacità di promuovere se stessi, al fine di essere gradito o comunque appetibile nei confronti di una comunità di consociati. Con modalità simili viene applicata anche nei settori commerciali, dove attraverso una strategia ben pianificata si sceglie uno o più soggetti di riferimento su cui puntare per accrescere e suscitare interesse nei confronti dei consumatori.

 

AUMENTA LA VISIBILITA’

Facendo un esempio pratico di quanto detto prima, analizziamo il caso della modella Virginie Caprice che sta suscitando grande interesse sul web. La modella attrice francese posando in foto piccanti che la ritraggono nuda con, sù scritto i risultati dei pronostici calcistici, ha fatto si che la sua pagina Twitter raggiungesse in poco tempo 40.568 follower. La Caprice, infatti, non sta facendo altro che puntare a un aumento di visibilità sfruttando la sua persona e il suo corpo, Questo processo di marketing sta diventando sempre più utilizzato anche da grandissime aziende, puntando a suscitare grandissimo interesse e piacere dei propri consumatori nel vedere campagne pubblicitarie di questo tipo.

 

brandingpersonaltecniche

Se ti é piaciuto l'articolo condividilo su        
Ti invito poi a lasciare un commento.
Per approfondire il tema Digital Coach, unisciti gratis alla community.


Paolo Franzese
Sono un Digital Coach con piú di 25 anni di esperienza.
Ti aiuto a crescere sul Web facendo ció che ami.

Hai bisogno di aiuto?
Chiedi una consulenza personalizzata su Skype
www.imaginepaolo.com/consulenza-personalizzata


Ci sono 0 commenti.

Nessun commento ancora.

Lascia un commento

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *