Parliamo di Digital Coach, 48 secondi di lettura

9 Luglio. La fine del web

No, non si tratta dell’ennesima predizione Maya. Se il 9 luglio vi doveste trovare scollegati dal mondo del web, non dovete controllare se avete pagato la bolletta e non prendetevela …

No, non si tratta dell’ennesima predizione Maya. Se il 9 luglio vi doveste trovare scollegati dal mondo del web, non dovete controllare se avete pagato la bolletta e non prendetevela nemmeno con il vostro provider.

Lunedì 9 luglio l’ FBI staccherà i server che nel 2007 aveva utilizzato per reindirizzare il traffico delle utenze colpite dal malware DnsCharger che interessò milioni di computer nel mondo e che ha portato all’arrtesto di 7 persone.

Il virus dirottava i vostri indirizzi Ip verso server siti truffaldini per frodare gli utenti e carpire informazioni private da utilizzare illegalmente.

Dopo il sequestro dei server truccati l’Fbi ha dirottato gli utenti verso server nuovi per dare il tempo a tutti di "disinfettare" i propri pc senza dover interrompere la navigazione.

Chi non ha ancora provveduto ad estirpare il suddetto virus, lunedì potrebbe vedersi negato l’accesso al web.

Per verificare se il vostro pc è affetto dal Dns Charger potete cliccare qui dove troverete tutte le soluzioni adatte nel caso il virus fosse ancora annidiato tra i vostri file.

 

 

webWeb Design

Ti serve aiuto? prenota una mia consulenza su Skype: www.imaginepaolo.com/consulenza


Puoi anche ascoltare questo post


Ti è piaciuto l'articolo?
Sì? Allora unisciti gratis alla mia cummunity IMAGINERS.


Ci sono 0 commenti.

Nessun commento ancora.

Lascia un commento

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *