Parliamo di Web Design

Magento, e-commerce con Zend Framework

Cercate CMS per il commercio elettronico eccovi un’interessante applicazione chiamata Magento.La caratteristica più interessante di Magento sta nel fatto di essere stato concepito sulla base di un framework PHP molto …

Cercate CMS per il commercio elettronico eccovi un’interessante applicazione chiamata Magento.
La caratteristica più interessante di Magento sta nel fatto di essere stato concepito sulla base di un framework PHP molto apprezzato come Zend, per questo motivo il CMS richiede per il suo funzionamento PHP 5.
Magento è open source, si interfaccia a MySQL per l’archiviazione dei dati e integra nativamente tutta una serie di funzioni che di solito vengono messe a disposizione dagli altri CMS sotto forma di estensioni di terze parti.
Sul sito ufficiale, molto ricco di risorse e informazioni, ci soono due demo Flash dedicate al Backend e al Frontend dello store.

Vuoi quale CMS per e-commerce usate?

CMS

Ti serve aiuto? prenota una mia consulenza su Skype: www.imaginepaolo.com/consulenza


Puoi anche ascoltare questo post


Ti è piaciuto l'articolo?
Sì? Allora unisciti gratis alla mia cummunity IMAGINERS.


Ci sono 1 commenti.

  1. Right Click
    Commento di Right Click il 19 Aprile 2008 alle 20:49

    Magento in effetti è un vero raggio di sole fra i meandri bui dei software web-based per l’ecommerce. Noi di right click lo supportiamo dalla prima release e ad oggi siamo l’unica azienda certificata in italia. http://www.rcsolution.it


Lascia un commento

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *