Consigliato da @imaginepaolo
Suggerisci Modifiche

[Senza categoria]

Cellulare in aereo, su Emirates si può. Fly and Talk? Chissà…

fonte: www.ansa.it

Da una notizia Ansa del 21/03/2008-h18,38.

A quanto pare i “mobile-dipendenti” che (per lavoro o per diletto) viaggiano spesso in aereo, potrebbero risolvere buona parte dei propri problemi.

Sembra, infatti, che sia stata effettuata la prima chiamata a 30.000 piedi “sulla rotta Dubai-Casablanca, a bordo di un Airbus A340-300 di Emirates, il primo aereo della flotta della compagnia ad essere equipaggiato con il sistema “AeroMobile”. Emirates investirà circa 27 milioni di dollari per adattare la sua flotta con il sistema AeroMobile che assicura che i cellulari dei passeggeri operino ad un livello di potenza minima permettendo un utilizzo sicuro durante il volo. Il sistema AeroMobile è già stato installato su un secondo aereo Emirates, un Boeing 777-300 che sarà operativo a breve.”

Segnaliamo l’articolo completo, dove vengono spiegati in dettaglio i problemi che comporta l’uso del telefonino cellulare in volo, nonché l’utilizzo della rete internet, ritenuta, secondo un sondaggio svolto, come la cosa che più manca ai “viaggiatori abituali”.

Essi infatti sentono la mancanza del web ancora più che del telefonino.

Cosa ne pensi?