Parliamo di Motivazione, 7 minuti di lettura

Come fare soldi velocemente: 7 suggerimenti efficaci

Ecco la guida aggiornata su come fare soldi nel 2021, scritta con coraggio e concentrazione, il mai detto, frutto di un pensiero di alto livello…


Non ti va di leggere? Prova ad ascoltare l'articolo in modalitá audio 🎧

Puoi leggerlo con calma, sul tuo dispositivo, in PDF.


Come fare soldi, ma come mi è venuto in mente di scrivere un articolo del genere! Ecco il primo errore, commesso da me in questo momento, pensare che il denaro sia sporco. Ma questo articolo è frutto di un pensiero di alto livello, il mai detto, richiede coraggio e concentrazione, queste parole richiedono fiducia in se stessi. So che questi pensieri “di alto livello” attirano sempre un pubblico, un buon elemento di copywriting.

Alla fine di questo articolo ti garantisco che capirai come fare il tuo prossimo investimento o almeno avrai la conferma che stai facendo l’investimento giusto.

Se vuoi altri consigli li troverai qui:

Come fare soldi? Cambiare il punto di vista sul denaro.

Il denaro non è sporco

Anche tu che stai leggendo questo post potrai sentirti in imbarazzo, stai leggendo un articolo su “come fare soldi”, mmm… Shhh… Non diciamolo in giro…

È vero, abbiamo dei condizionamenti malati, distorti verso il denaro. Il denaro viene considerato in modo ambiguo, ma

Se aiuti il mondo devi chiedere denaro, se aiuti il mondo devi essere pagato.

Oggi troppe persone hanno vergogna, paura a vendersi, se hai paura di promuovere te stesso allora non potrai fare soldi.

Se aiuti gli altri, devi essere pagato per questo, ci deve essere scambio di valore. Il lavoro occupa 1/3 della tua vita, per cui allontanati da questo condizionamento malato che i soldi sono sporchi.

Ne ho parlato anche in riferimento alla ricerca del tuo IKIGAI.

Come mi è venuto in mente di scrivere un articolo del genere? Ho iniziato a scrivere questo articolo perché su Google molte persone cercano “come fare soldi”.

Come fare soldi? Per fare soldi devi migliorare, non c’è altro da fare, parti da qui.

Parti dal migliorare

Dal 25 dicembre 2020 siamo entrati in una nuova era, abbiamo necessità di ritornare ad “essere umani”.

L’obiettivo è “essere umani” specialmente nel nuovo modo di fare marketing, specialmente per fare soldi.⁣ Molti continuano a ragionare in un vecchio modo, tutto questo è finto, tutto questo è inganno. Ora devi imparare a muoverti da “essere umano”, non puoi fingere di essere altro. Devi iniziare a dire NO a tutto ciò che ti fa sentire come un robot, sei un “essere umano”, spingi le azioni umane, le azioni dense di emozioni, ricche, profonde.

Devi migliorare, la Vita è miglioramento, per diventare ricco, produttivo e di successo devi utilizzare il tuo tempo prezioso per essere migliore. Ci sono ancora tanti dilettanti in giro, tutti concentrati sull’arricchirsi nella vecchia maniera.

Oggi devi concentrarti su altro, ne stiamo anche parlando in questo gruppo, io sono concentrato su come migliorare.

Be so good, they can’t ignore you.
Sii così bravo, non possono ignorarti.
– Steve Martin

Per fare soldi concentrati sul miglioramento, inizierai ad attrarre ciò che sei. Per fare soldi veramente concentrati su come migliorare, come entrare nella vita degli altri, come lasciare un segno ai posteri.

Concentrati su come puoi guadagnare facendo queste cose, chi “guadagna” si concentra sul miglioramento. Concentrati sull’essere il meglio che puoi essere, il resto lo leggerai qui, questa è la base per fare più soldi, qualsiasi lavoro tu scelga.

Come fare soldi? La pandemia ci ha distrutti?

La pandemia

Come fare soldi durante e dopo la pandemia? Che grande ostacolo da superare.

L’ostacolo che incontri nel tuo cammino diventa il cammino. Non dimenticare mai, che in ogni ostacolo c’è un’opportunità per migliorare la tua condizione.⁣
– Anthony Moore⁣

Con la pandemia tutto è cambiato, tanti lavori sono scomparsi, forse definitivamente e altri sono nati con nuove figure professionali. Succede sempre così, ci sono tanti lavori che scompariranno con le nuove tecnologie. Un alta varietà di professioni che sono vittime della computerizzazione e alla robotizzazione.

Se fai un lavoro o se pensi di fare un lavoro, che può essere sostituito da un processo di robotizzazione devi stare molto attento, su Quora ho dato una bella risposta (15.183 visualizzazioni con 50 voti positivi).

Siamo stati molto tempo in quarantena, le persone hanno trascorso molto tempo a a casa, probabilmente non ci è mai stato un momento migliore per imparare a come fare soldi. A causa dei tempi che stiamo vivendo sento forte l’impulso per darti dei metodi unici per fare soldi, anche da casa.

Non mi piace perdere tempo e mi piace andare dritto al punto, questo è quello che faremo insieme, so che questo articolo potrà aiutarti.

Come fare soldi? La domanda che si pongo i giovani.

Come fanno soldi i giovani?

Come fare soldi a 17/18 anni? Eh si, in giro ho trovato anche questa domanda alla quale noi adulti dobbiamo agire per la migliore risposta. Ma come hanno risposto su Reddit? Ho elencato le varie risposte che possono essere spunto per una profonda riflessione (purtroppo non ho trovato Studiare e Migliorare se stessi):

  • Vendere On Line;
  • Onlyfans (🔞);
  • Consegne delivery (Deliveroo e simili);
  • Cameriere;
  • Commesso;
  • Raccolta frutta/verdura;
  • Vendita di prestazioni tecniche su Fiverr (Es. video editing);
  • Ps5 e Xbox;
  • Dare ripetizioni;
  • Babysitter;
  • Dogsitter;
  • Lava vetrine dei negozi;
  • Ragazzo del bar;
  • Pizzeria per imparare le basi di pizzaiolo;
  • Magazziniere;
  • Riparazione smartphone\pc, idraulica, elettrico eccetera…
  • Lavori trimestrali bagnino, sub, escursioni, …

Come fare soldi? Hai un bene prezioso che nessuno potrà toglierti.

La conoscenza, bene prezioso

Con quale lavoro si guadagna di più? Dipende da cosa vuoi guadagnare: più soldi? Più tempo? Più salute? Scegli il lavoro in base a cosa vuoi guadagnare. Intanto un guadagno certo è la conoscenza, studiare, imparare, leggere,… Il più grande investimento.

Sii ben informato, così potrai anticipare i trend.

Come puoi essere bene informato? Essere informati non significa leggere notizie e informazioni, sono cose che io evito. Ultimamente ho disinstallato dal mio cellulare tutte le app legate alle testate giornalistiche.

Nel gruppo IMAGINERS ho condiviso per gli iscritti un metodo per essere ben informato, se ti interessa unisciti alla community.

Che tipo di persona sei? Ci sono due tipi di persone:

  1. Chi spreca il tempo a dormire, guardando Netflix o stare al telefono tutto il giorno;
  2. Chi usa saggiamente il suo tempo per imparare.

Come fare soldi? Hai mai provato a vendere on line?

Vendere on line

Ad esempio il mercato second hand digitale che esisteva già da qualche anno. Mancava una piattaforma adeguata, molti vendevano elettronica su eBay, Facebook e su Subito. Serviva però qualcosa di specifico dedicato all’abbigliamento.

Così sono nate Depop, Shpock e Vinted, con i negozi chiusi per il lockdown queste app hanno trovato terreno fertile tra i giovani che hanno iniziato a fare soldi.

Vinted nata proprio nel dicembre 2020, periodo in cui tutti, costretti dal lockdown, si annoiavano in casa. Vintend, gode di una user-base di 45 milioni di amanti della moda seconda mano, magari mi studio meglio questa app e ci dedico un articolo ad hoc.

Molti dicono che devi essere fortunato, mio figlio ad esempio ha venduto in meno di un giorno dei libri e altre cose guadagnandosi una manciata di euro.

Ci sono anche gruppi sui social che lo fanno da anni, basta mettere foto, prezzo e poi ti accordi per la consegna. Secondo me è una app che funziona, riesce a svuotare gli armadi e farti guadagnare qualcosa. Un’app fatta molto bene, veloce e facile da usare. Ha un buon motore di ricerca che riesce a restituirti il capo giusto per te.

Un’ottima startup europea, cresciuta esponenzialmente in questa pandemia, la leva principale è l’economia circolare, un’economia dove i consumatori sono sia fornitori che acquirenti di beni e servizi.

Quest’applicazione diventa oggi una delle migliori opzioni per fare soldi da casa.

Tutto ciò che devi fare è:

  • Scarica, registrati e apri l’app;
  • Scatta una buona foto (o più foto) a qualsiasi cosa tu stia vendendo;
  • Scrivi un titolo magnetico;
  • Compila la descrizione seguendo i principi base del copywriting;
  • Aggiungi qualche hashtag correlato all’articolo che vorrai vendere;
  • Compila i dettagli dell’articolo:
    • Categoria;
    • Brand;
    • Condizioni dell’articolo;
    • Colore;
    • Prezzo per la spedizione (o se vuoi scambiarlo);
  • Infine scegli il prezzo per vendere il tuo articolo.

Vedi non sono necessarie grandi competenze per iniziare a fare soldi con Vinted, questa può essere la cosa migliore che puoi fare stando comodamente a casa tua.

Come fare soldi? Apri un tuo canale su YouTube.

YouTube

Uno strumento che ha reso molte persone famose e ricche è YouTube, una piattaforma in cui vieni pagato per il numero di visualizzazioni. Questo può essere molto redditizio, se cresce il tuo canale e ottieni molte visualizzazioni costantemente. Se vuoi fare soldi dovresti provarci,  prendi una telecamera, accendila, mettiti davanti e poi parla tutto il giorno. Questo è probabilmente il modo migliore, perché costruisci il tuo personal brand, diventi più prezioso come persona.

Questo non è l’unico modo, ad esempio molte persone mettono su YouTube video divertenti, compilation di meme, etc…

Quanti soldi potresti guadagnare YouTube? Dipende tutto dal tuo CPM (cost per mille, costo – delle inserzioni – ogni mille impressioni) sui tuoi video.

💡 Esempio: convertitore di visualizzazioni in denaro, https://getfans.io/blog/youtube-money-calculator;

Un convertitore di visualizzazioni in denaro più semplice che ho trovato  su Internet, tutto quello che bisogna fare è regolare i tre cursori in base alle statistiche dei tuoi video di YouTube.  Riceverai così una stima immediata delle tue entrate su YouTube (giornaliere, settimanali e mensili) in base a tutte le informazioni che hai fornito.

Secondo questo calcolatore per YouTube potresti raccogliere un sacco di soldi, semplicemente creando nuovi video, mettendoli insieme e puoi fare tutto questo stando comodamente a casa tua.

Questa è una parte dei vari modi per fare soldi da casa, riassumendo:

  • Ricordati che il denaro non è sporco;
  • Parti dal migliorare te stesso;
  • La pandemia ci ha indicato la strada del digitale;
  • Come fanno soldi i giovani?
  • Studia, impara, la conoscenza, bene prezioso, semplifica la vita;
  • Vendere on line, ad esempio con Vinted;
  • Inizia a fare video su YouTube;
Come fare soldi

Come fare soldi?

Spero di averti lasciato po’ di valore con questo articolo. Dedicati ad almeno uno di questi metodi per iniziare, impegnati, poniti realmente in posizione per il successo, trova il modo migliore per fare soldi onestamente da casa.

Assicurati di seguirmi sui social media, scrivi un commento, mandami un messaggio e aggiornami sui tuoi progressi.

Ora usa il tuo tempo con saggezza, perché il tempo stringe e tu non puoi tornare indietro, quindi fino ad allora impegnati e sii grandioso.