Parliamo di Digital Coach, 1 minuto di lettura

Come usare l’Elevator Pitch per catturare i vostri interlocutori

Come usare l’Elevator Pitch per catturare i vostri interlocutori? Supponiamo che vi troviate in un ascensore con a fianco il vostro sogno, un vostro probabile partner, un vostro cliente, il …


Non ti va di leggere? Prova ad ascoltare l'articolo in modalitá audio 🎧

Puoi leggerlo con calma, sul tuo dispositivo, in PDF.


Come usare l’Elevator Pitch per catturare i vostri interlocutori? Supponiamo che vi troviate in un ascensore con a fianco il vostro sogno, un vostro probabile partner, un vostro cliente, il vostro futuro capo… etc…

Come presentereste il vostro progetto?

Preparatevi un ELEVATOR PITCH.

Come comunicare un nostro progetto? Come interessare gli altri velocemente?

Iniziate a preparare strategicamente il vostro “incipit“: la vostra sintetica introduzione. Cercate di essere molto “viral“, indimenticabili, avrete circa 10 secondi la sintesi è la vostra soluzione.

In base al vostro interlocutore avrete vari tipi di “pitch”. Primo punto puntualità estrema e date una buona prima impressione, passione, positività, felicità, emozionatevi con ironia. Siate felici e comunicate il vostro entusiasmo tutte le vostre emozioni. Se riuscite a far sorridere il vostro interlocutore allora sarete indimenticabili e molto “friendly”, una persona da andare a pranzo, quando scatta l’invito allora ci siete riusciti. Passione nelle cose che facciamo e nel raggiungere gli obiettivi. Usate aneddoti “viral”, simpatici che magari il vostro interlocutore potrà condividere con altri clienti potenziali.

Presentate anche qualche successo del passato, io direi esagerate con le emozioni ma non esagerate nel presentare voi stessi.
Ovviamente non parlate sempre degli stessi successi altrimenti sarete noiosi e ripetitivi, oltre che poco credibili e poco dinamici aziendalmente.
Come parlate? Fatevi ascoltare, cercate di fare riunioni e briefing per farvi ascoltare dai vostri amici e analizzate bene come presentate il vostro “pitch”.

Segnalo questo PDF molto interessante, COME PREPARARE UN ELEVATOR PITCH di Emilio Paolucci:  http://www.i3p.it/files/ITV%20-%20Guida%20per%20il%20pitch_2014.pdf

Costruite a tavolino il vostro “elevator pitch”, progettatelo e strutturatelo bene magari seguendo anche questi suggerimenti:

Elevator Pitch

Avete preparato il vostro pitch? Cosa consigliate?