Parliamo di Social Media, 1 minuto di lettura

Leggi qui i trucchi per pubblicizzare un evento sul web

Avete organizzato un evento e volete che vi partecipino tantissime persone? Come invitarle, come rendere seducente e attraente e irrinunciabile il vostro evento? Il sistema più virale ed efficace è …


Non ti va di leggere? Prova ad ascoltare l'articolo in modalitá audio 🎧

Puoi leggerlo con calma, sul tuo dispositivo, in PDF.


Avete organizzato un evento e volete che vi partecipino tantissime persone? Come invitarle, come rendere seducente e attraente e irrinunciabile il vostro evento?

Il sistema più virale ed efficace è la pubblicità sul web!

Ma come deve essere fatta?

I primi elementi fondamentali sono avere un sito web, ben strutturato e ottimizzato nei contenuti per i motori di ricerca con un blog dove pubblicare costantemente gli aggiornamenti, una pagina fan su Facebook e account su i più importanti social come Twitter, Instagram, Pinterest, Tumblr ecc.. ed ora non resta che cominciare.

social1

Sito web

Crea e pubblica un contenuto sul vostro blog finalizzato all’evento, con keyword appropriate, un banner con una bella immagine fotografica e una grafica accattivante, che spieghi in poche parole cosa tratta l’ evento, quando è previsto e dove.Crea un omaggio o uno sconto sul tuo prodotto a tutti coloro che parteciperanno all’evento ed inserisci la notizia. Pubblicizza il contenuto nel web quanto più possibile: social network, social news, forum e quant’altro.

Utilizza la possibilità di iscrizione ad una mailing list direttamente dal tuo sito web. Potrai sfruttare gli indirizzi raccolti per inviare una mail con l’invito all’evento a tutta la lista.

Facebook

Inserisci curiosità, attesa, interesse con post mirati del tipo “stiamo preparando grandi novità”, “a breve vi sveleremo i nostri segreti”, “mancano pochi giorni e saprete tutto…”.

Quali canali utilizzare?

Crea l’evento sulla pagina fan di Facebook utilizzando la stessa immagine o banner che hai utilizzato nel blog in modo che sia riconoscibile e abbinata all’evento, indica la data, l’ora e il luogo dove avverrà ed invita tutti i contatti possibili.

Rendi vivo l’evento invitando i partecipanti a postare le foto, ti sarà utile per il futuro.

twitter

Crea un hashtag ad hoc #evento…e posta notizie sempre accompagnate dall’hashtag. Posta la notizia del tuo evento su Instagram, Tumblr e su tutti i social dove hai un profilo.

Tutto fatto? Perfetto non ti resta che goderti la festa!

 

 

eventoFacebookhashtagpubblicitàsito webtwittervirale

Se ti é piaciuto l'articolo condividilo su        
Ti invito poi a lasciare un commento.
Per approfondire il tema Social Media, unisciti gratis alla community.


Paolo Franzese
Sono un Digital Coach con piú di 25 anni di esperienza.
Ti aiuto a crescere sul Web facendo ció che ami.

Hai bisogno di aiuto?
Chiedi una consulenza personalizzata su Skype
www.imaginepaolo.com/consulenza-personalizzata


Ci sono 0 commenti.

Nessun commento ancora.

Lascia un commento

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *