Consigliato da @imaginepaolo
Scritto da imaginepaolo
Suggerisci Modifiche

[Social Media]

Leggi qui i trucchi per pubblicizzare un evento sul web.

Avete organizzato un evento e volete che vi partecipino tantissime persone? Come invitarle, come rendere seducente e attraente e irrinunciabile il vostro evento?

Il sistema più virale ed efficace è la pubblicità sul web!

Ma come deve essere fatta? Quali canali utilizzare?

I primi elementi fondamentali sono avere un sito web, ben strutturato e ottimizzato nei contenuti per i motori di ricerca con un blog dove pubblicare costantemente gli aggiornamenti, una pagina fan su facebook e account su i più importanti social come twitter, instagram, pinterest, google+, tumblr ecc.. ed ora non resta che cominciare:

social1

sito web: crea e pubblica un contenuto sul vostro blog finalizzato all’evento, con keywords appropriate, un banner con una bella immagine fotografica e una grafica accattivante, che spieghi in poche parole cosa tratta l’ evento, quando è previsto e dove.Crea un omaggio o uno sconto sul tuo prodotto a tutti coloro che parteciperanno all’evento ed inserisci la notizia. Pubblicizza il contenuto nel web quanto più possibile: social network, social news, forum e quant’altro.

Utilizza la possibilità di iscrizione ad una mailing list direttamente dal tuo sito web. Potrai sfruttare gli indirizzi raccolti per inviare una mail con l’invito all’evento a tutta la lista.

Facebook: inserisci curiosità, attesa, interesse con post mirati del tipo “stiamo preparando grandi novità”, “a breve vi sveleremo i nostri segreti”, “mancano pochi giorni e saprete tutto…”.

Crea l’evento sulla pagina fan di facebook utilizzando la stessa immagine o banner che hai utilizzato nel blog in modo che sia riconoscibile e abbinata all’evento, indica la data, l’ora e il luogo dove avverrà ed invita tutti i contatti possibili.

Rendi vivo l’evento invitando i partecipanti a postare le foto, ti sarà utile per il futuro.

twitter: crea un hangtag ad hoc #evento…e posta notizie sempre accompagnate dall’hasgtag.

– posta la notizia del tuo evento sul google+, instagram, tumblr e su tutti i social dove hai un profilo.

Tutto fatto? Perfetto non ti resta che goderti la festa!

[sz-youtube url=”http://youtu.be/ruBgeh0rgD0″ /]

 

Cosa ne pensi?