Parliamo di Digital Coach, 1 minuto di lettura

Bohemièn anticonformismo e amore per lo stile del 2014

Anticonformista e anticonvenzionale, romantico e focoso,  underground e lontano dalle regole ecco cosa significa essere bohemièn! Uno stile di vita che si esprime attraverso l’arte, l’arredamento, l’abbigliamento e il pensiero. …


Non ti va di leggere? Prova ad ascoltare l'articolo in modalitá audio 🎧

Puoi leggerlo con calma, sul tuo dispositivo, in PDF.


Anticonformista e anticonvenzionale, romantico e focoso,  underground e lontano dalle regole ecco cosa significa essere bohemièn!

Uno stile di vita che si esprime attraverso l’arte, l’arredamento, l’abbigliamento e il pensiero.

Bohémien è un termine che esula da qualunque definizione di tipo ideologico o scolastico, tanto meno riguardo a una moda o un genere di abbigliamento. Esso è infatti un epiteto assegnato a quei poeti di genio che vivono la lacerazione fra sé in quanto letterato e artista, e dunque individuo, e la società, a causa dell’incomprensione da parte di quest’ultima del valore della propria arte, con un conseguente e spontaneo istinto alla provocazione, alla dissacrazione di valori precostituiti e del buon senso, ad un atteggiamento autoannichilente, distruttivo, e, ovviamente, asociale. La società costituisce una prigione per il Bohémien: essa avvilisce la fantasia, la volontà, l’immaginazione, inghiottisce e oblia ogni scintilla nella superficialità e nel vuoto; il risultato è un atteggiamento ribelle che si pone in sistematica opposizione ad ogni valore e costume del buon senso, unico modo per ritrovare una forma di libertà. (Fonte: http://it.wikipedia.org/)

Con il  termine Bohemièn si usava descrivere lo stile di vita al margine, in equilibrio precario tra povertà e sopravvivenza, che seguivano pittori, modelle, musicisti ed artisti d’ogni genere nel 1800 romanzati dallo scrittore Henry Murger con le sue “Scènes de la vie de bohème” e teatralizzati nell’opera musicale pucciniana “La Bohème”.

Lo stile bohemièn ritorna prepotentemente di moda nel 2014. Abiti comodi, che non impediscono i movimenti, dalle linee stravaganti e tzigane, realizzati utilizzando tessuti naturali e grezzi nei colori caldi del rosso, porpora, viola, arancione, oro, sabbia e marrone. Dettagli etnici e country con ricami e pizzi trafugati dai bauli della nonna.

Per un arredo in stile bohemièn largo ai colori vivaci. Non ci sono regole, l’importante è creare un mix tra etnico e moderno con trovate originali e personalizzate, utilizzando tanta creatività e fantasia con oggetti e mobilio che possono essere spostati e modificati in modo perfettamente intercambiabile.

82ff89a87b7c11e3a0fb12e17bb388ef_8

d850bc647ba011e3aeb81271dd8cf636_8

4890553e7ba111e399070e05f518f0a4_8

bc0ee2c87ba111e3bc6e1239bdb24391_8

Lo stile di vita bohemièn è quindi un inno alla libertà, al sogno, alla creatività senza limiti. Forse un po’ stravagante, ma pieno di impeto e di amore.

Se ti é piaciuto l'articolo condividilo su        
Ti invito poi a lasciare un commento.
Per approfondire il tema Digital Coach, unisciti gratis alla community.


Paolo Franzese
Sono un Digital Coach con piú di 25 anni di esperienza.
Ti aiuto a crescere sul Web facendo ció che ami.

Hai bisogno di aiuto?
Chiedi una consulenza personalizzata su Skype
www.imaginepaolo.com/consulenza-personalizzata


Ci sono 0 commenti.

Nessun commento ancora.

Lascia un commento

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *