Consigliato da @imaginepaolo
Suggerisci Modifiche

[News]

Web Design Software: GIMP

Il progetto nasce alla fine del 1998 e ha visto i primi risultati con la versione 1.1.3 di GIMP. Dopo un periodo di inattività il progetto è ripartito e attualmente il programma è completamente tradotto. Ora, alla fine del 2008, il sito è stato riaggiornato con il fine di riproporre il software tramite una piattaforma web più attuale.

http://gimp.linux.it/www/

GIMP è software libero

GIMP è l’acronimo di GNU Image Manipulation Program. E’ una software liberamente distribuibile ideale per variegate soluzioni come il foto ritocco, composizioni e creazione di immagini.

GIMP è estremamente potente e con molte capacità. Può essere utilizzato come semplice programma di disegno, come programma professionale per il foto ritocco, come sistema batch per elaborazione immagini, per risolvere il problema del rendering delle immagini, o come convertitore tra formati immagine e altro ancora.

Estensibile = plugin

GIMP è espandibile ed estensibile. È stato sviluppato per essere modulare e facilmente espandibile tramite plugin ed estensioni per qualsiasi necessità. L’interfaccia avanzata di scripting permette di creare procedure complesse di elaborazione con pochi e semplici comandi.

Multipiattaforma = Win, Linux e Mac

GIMP è stato scritto e sviluppato sotto X11 su piattaforme UNIX. Esiste un port per piattaforme Windows per Mac e anche per OS/2.

Cosa ne pensi?

Questo articolo è stato postato in News. Conserva questo link.