Parliamo di Digital Coach, 56 secondi di lettura

Boom di videogiochi: le famiglie italiane adorano le console – X-box, Playstation, Wii, Giochi Pc.

fonte: www.lastampa.it Il mercato dei videogiochi in Italia ha registrato nel 2007 un fatturato di oltre un miliardo di euro, in crescita del 39,9% rispetto allanno precedente. A crescere di …


Non ti va di leggere? Prova ad ascoltare l'articolo in modalitá audio 🎧

Puoi leggerlo con calma, sul tuo dispositivo, in PDF.


fonte: www.lastampa.it

Il mercato dei videogiochi in Italia ha registrato nel 2007 un fatturato di oltre un miliardo di euro, in crescita del 39,9% rispetto allanno precedente. A crescere di più è stato lhardware, con un incremento del 48,1% per volume e dell80% per valore. Lo scorso anno sono state vendute 2 milioni 374mila piattaforme dedicate ai videogiochi, in pratica 5 console al minuto. Sono i dati principali del rapporto Aesvi (Associazione editori software videoludico italiana) presentato oggi a Milano.

I videogiochi per console venduti lanno scorso in Italia sono stati quasi 18 milioni, 34 al minuto, in crescita del 13,1% per volume e del 17,4% per valore. In flessione, invece, i videogiochi per Pc (-5,2% per volume e -10,4% per valore). Sono quasi 8 milioni (34%) le famiglie italiane che possiedono una console per videogiochi, 1,4 milioni in più rispetto allanno precedente. Resta però ancora rilevante la distanza con gli altri Paesi europei, dove la percentuale di penetrazione si avvicina al 50%.

Otto videogiochi su dieci appartengono alla fascia detà dai 3 ai 18 anni, mentre quelli dedicati a un pubblico adulto ricoprono solo il 4% delle vendite. La passione per il calcio si conferma anche nella scelta dei videogiochi, ma sono presenti anche titoli legati al cinema, alla televisione e ai fumetti.

Se ti é piaciuto l'articolo condividilo su        
Ti invito poi a lasciare un commento.
Per approfondire il tema Digital Coach, unisciti gratis alla community.


Paolo Franzese
Sono un Digital Coach con piú di 25 anni di esperienza.
Ti aiuto a crescere sul Web facendo ció che ami.

Hai bisogno di aiuto?
Chiedi una consulenza personalizzata su Skype
www.imaginepaolo.com/consulenza-personalizzata


Ci sono 0 commenti.

Nessun commento ancora.

Lascia un commento

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *