[Coach Creativo]

Bonus pubblicità per l’anno 2019: al via le domande per l’accesso al bonus pubblicità per l’anno 2019

Bonus pubblicità per l’anno 2019

Cito direttamente dal sito “informazioneeditoria”:

Dal 1° al 31 ottobre 2019 è possibile inviare la comunicazione per l’accesso al credito di imposta per gli investimenti pubblicitari incrementali per l’anno 2019 attraverso i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate.

In particolare è disponibile un’apposita procedura nella sezione dell’area autenticata “Servizi per” alla voce “comunicare”, accessibile con le credenziali Entratel e Fisconline, SPID o CNS.

Per maggiori informazioni consultare il modello di comunicazione/dichiarazione e le relative istruzioni per la compilazione aggiornate.

Chi può accedere

I soggetti titolari di reddito d’impresa o di lavoro autonomo ed enti non commerciali che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie, sulla stampa quotidiana e periodica anche on line e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali, il cui valore superi di almeno l’1 per cento gli analoghi investimenti effettuati nell’anno precedente sugli stessi mezzi di informazione.

Come presentare la domanda

Dal 22 settembre al 22 ottobre 2018 è possibile presentare le domande per l’accesso al credito d’imposta attraverso i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate. Dal 1° al 31 gennaio 2019, gli operatori economici che hanno presentato la Comunicazione per l’accesso al bonus per il 2018 e che sono presenti nell’elenco pubblicato su questo sito, possono presentare, attraverso l’apposita procedura accessibile dall’area riservata del sito dell’Agenzia delle Entrate, la Dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati nel 2018.



Consiglio del di @imaginepaolo, a cura di imaginepaolo - Suggerisci Modifiche


Paolo Franzese

Vorresti Seguire un Seminario con Paolo Franzese?

Segui i miei consigli anche su Telegram.

Oppure Iscriviti Alla Newsletter

Lascia un commento