Parliamo di Web Design, 1 minuto di lettura

Web Design tips

Di seguito sono elencati alcuni utili suggerimenti e piuttosto importanti per la progettazione di buon sito web: Navigazione facile: la navigazione svolge un grande ruolo nel determinare la rigidità del …


Non ti va di leggere? Prova ad ascoltare l'articolo in modalitá audio 🎧

Puoi leggerlo con calma, sul tuo dispositivo, in PDF.



Di seguito sono elencati alcuni utili suggerimenti e piuttosto importanti per la progettazione di buon sito web:

Navigazione facile: la navigazione svolge un grande ruolo nel determinare la rigidità del tuo sito (per quanto tempo il visitatore rimane ed esplora il sito). Chiediti questo, che cosa fanno i visitatori non appena aprono il tuo sito? Leggono il contenuto della pagina e poi quanto vanno a fondo per trovare le altre pagine che li interessa?

Pulizia del Layout: Un layout pulito che utilizza un sacco di spazio bianco aumenta il look del sito. Cercate di mantenere l’attenzione sul contenuto, utilizzando un modello per questo. Utilizzate caratteri che saranno disponibili su tutti i computer per evitare che il tuo sito si visualizzi in modo errato.

Tempo ottimale di caricamento: Assicurarsi che il tempo di caricamento sia basso. Minimizzare la Grafica, Flash e script: queste cose fanno enormemente aumentare la dimensione dei file. Ottimizzare il codice HTML e script: Assicuratevi che il vostro sito non abbia alcun tag indesiderato o script inutilizzati. Utilizzare file Server Side Include (SSI) dove possibile.

Progettare per tutte le Risoluzioni dello schermo: un sito che è facile da usare incoraggia i visitatori a restare e leggere i contenuti. Le pagine del sito con contenuti in verticale sono consigliabili come anche ridurre lo scorrimento. Progettare un layout che si adatti a qualsiasi risoluzione dello schermo.

Garantire la scalabilità sito Web: Assicurarsi che il codice e il design sia aggiornato con l’avanzare della tecnologia e delle configurazioni di computer e monitor.

Controllare la compatibilità con i browser: Assicurarsi di controllare il sito con Internet Explorer, Mozilla Firefox 1,0, 7,0 Opera e Netscape Navigator 6 + in quanto costituiscono il 95% dei mondi browser.

webWeb Design

Se ti é piaciuto l'articolo condividilo su        
Ti invito poi a lasciare un commento.
Per approfondire il tema Web Design, unisciti gratis alla community.


Paolo Franzese
Sono un Digital Coach con piú di 25 anni di esperienza.
Ti aiuto a crescere sul Web facendo ció che ami.

Hai bisogno di aiuto?
Chiedi una consulenza personalizzata su Skype
www.imaginepaolo.com/consulenza-personalizzata


Ci sono 0 commenti.

Nessun commento ancora.

Lascia un commento

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *