Parliamo di Senza categoria, 24 secondi di lettura

Problemi Upload Flickr o upload di Alice?

Sintomi: Alice ADSL, Flickr non effettua l’upload delle foto…, con alcuni hosting non riuscite a caricare più di 64kb… Allora siete affeti da questa malattia: problema DHCP Cura: il modem/router è …

Sintomi: Alice ADSL, Flickr non effettua l’upload delle foto…, con alcuni hosting non riuscite a caricare più di 64kb…

Allora siete affeti da questa malattia: problema DHCP

Cura: il modem/router è in DHCP, ovvero "la possibilità di usare il modem come router", cosa che Telecom non rende possibile con i suoi modem, quindi se sei in DHCP (lo vedi andando in NETWORK), l’upload ti va così, lento, limitato, flickr con problemi. Come ho risolto? Bisogna settare la giusta configurazione in PPPoE.

Blog e Attualitàhosting

Ti serve aiuto? prenota una mia consulenza su Skype: www.imaginepaolo.com/consulenza


Puoi anche ascoltare questo post


Ti è piaciuto l'articolo?
Sì? Allora unisciti gratis alla mia cummunity IMAGINERS.


Ci sono 6 commenti.

  1. Stefano Cobucci
    Commento di Stefano Cobucci il 12 Ottobre 2008 alle 08:13

    Il problema l’ho risolto cambiando router. Ho disdetto l’abbonamento che prevedeva l’uso del VOIP di Alice, che non mi è servito a nulla per 2 mesi, e sono ritornato ad una semplice Alice Flat utilizzando però un modem di mia proprietà. Consiglio NETGEAR DG834.

    Dopodichè più nessun problema con flickr nè con upload vari.
    E’ importante dire un’ultima cosa: continuando ad usare il modem di Telecom, non c’è ALCUNA soluzione al problema suddetto.


  2. Pablito
    Commento di Pablito il 3 Novembre 2008 alle 14:38

    Qualcuno mi aiuta? Sono molto scarso a livello informatico, ho il problema e non posso cambiare il router alice. Come si setta PPPoE?


  3. MrRotella
    Commento di MrRotella il 31 Dicembre 2008 alle 12:52

    i problemi di upload con alice li ho risolti eccome! ho penato parecchio per trovare una soluzione ma alla fine ho vinto io! : - D
    Stato di partenza: Alice flat con router Alice Gate 2 plus wifi, VISTA (ed è questo il problema, o comunque il settaggio del sistema operativo) e connessione tra pc e router in wifi.
    Problema: non riuscivo ad uploadare alcun file su siti tipo imageshack o simili.
    Soluzione: prima ho controllato il settaggio dell’MTU (maximum transfer unit) indispensabile un buon settaggio per evitare che il router scarti i pacchetti troppo grandi. Sembrava che il problema fosse quello, vista di default imposta l’MTU a 1500 byte, valore che a volte crea problemi con router che ce l’hanno impostato più basso. Ma anche settando l’MTU a valori più bassi (1492, 1480, 1460, 1400) niente..tutto sembrava inutile. Poi illuminazione. Vista (lo odio) ha un settaggio che modifica in automatico le imposta


  4. daniele
    Commento di daniele il 22 Febbraio 2009 alle 19:54

    ho trovato la soluzione, basta collegarsi a internet inserendo nome utente e pass nell’icona di accesso adsl di alice, poi tutti i down e tutti gli up andranno xfettamente

    ps: e c’e da dire che la gente l’ha cambiato e ha spalato merda su questo router… il mio x giuta e’ un dial face e funziona benissimo
    : - P


  5. matilde59
    Commento di matilde59 il 7 Marzo 2009 alle 14:49

    : - * : - * : - * : - * : - P : - D :-J : - D : - * : - *


  6. chiagia
    Commento di chiagia il 19 Dicembre 2009 alle 10:19

    grandissimo daniele 😀


Lascia un commento

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *