Parliamo di Senza categoria

Nike + Apple Co-promotion

La Co-promotion è una strategia di comarketing. Si tratta di promuovere due prodotti di aziende differti rivolti ad un target simile. Uno dei vantaggi della co-promotion è sicuramente la riduzione …

La Co-promotion è una strategia di comarketing. Si tratta di promuovere due prodotti di aziende differti rivolti ad un target simile. Uno dei vantaggi della co-promotion è sicuramente la riduzione della spesa in comunicazione.

SEO e web promotion

Ti serve aiuto? prenota una mia consulenza su Skype: www.imaginepaolo.com/consulenza


Puoi anche ascoltare questo post


Ti è piaciuto l'articolo?
Sì? Allora unisciti gratis alla mia cummunity IMAGINERS.


Ci sono 5 commenti.

  1. Saddy
    Commento di Saddy il 6 Aprile 2008 alle 16:27

    Il primo vantaggio che salta all’occhio riguardo le co-promotion è quello economico, senza dubbio. Ma non è di certo il più importante e significativo. Le aziende che adottano questa strategia di marketing spesso (come quelle del video) non hanno certo necessità di risparmio. Il fatto è che attraverso questo tipo di tecnica si può aumentare il “target” di consumo di entrambe i prodotti fortificati dall’associazione reciproca, e si può, inoltre rafforzare le convinzioni di clienti già acquisiti dalle rispettive “marche”. Insomma, si acquisiscono nuovi “utenti” o consumatori, che dir si voglia, e ci si garantisce la fedeltà di quelli già esistenti.


  2. fede
    Commento di fede il 6 Aprile 2008 alle 16:37

    In che modo? Spiegati meglio…


  3. Susanne
    Commento di Susanne il 8 Aprile 2008 alle 16:18

    Hello, sorry i don’t speak italian, but i wanted to let you know that on http://www.mesh-box.com you find further information on this strategic marketing co-operation between nike and apple.

    Here is an extract of the Apple & Nike post: This marketing co-operation is not “breaking news”. I know, but I believe it still worth discussing; especially as it is unmistakably producing a variety of interesting innovations. According to the Guardian, it might “for some people be the perfect marriage of design, athleticism and entertainment, to others a posh pedometer that you put in your expensive sneakers” ….

    For further info check out: http://www.mesh-box.com/?p=9

    adidas and samung have only last month launched a similiar partnership: http://www.mesh-box.com/?p=407

    Regards, Susanne


  4. saddy
    Commento di saddy il 10 Aprile 2008 alle 18:57

    x fede.
    Intendo dire che anche se una persona utilizza uno solo dei due prodotti, sarà in un certo senso spinta anche ad acquistare l’altro grazie all’associazione. Sono due “marchi” importanti che si danno prestigio a vicenda.


  5. Clio&Cosmopolitan
    Commento di Clio&Cosmopolitan il 10 Aprile 2008 alle 22:53

    another co-promotion video : - D ; - )
    it’s very funny!!!!


Lascia un commento

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *