Parliamo di Graphic Design, 36 secondi di lettura

Chi sono i 50 maestri del design statunitense? Ce lo dice Fast Company in collaborazione con Kristina Dimatteo con un’iconografica davvero ambiziosa.

Non è un’impresa facile racchiudere in un’iconografica il sancta sanctorum del design statunitense, soprattutto se include anche la progettazione web e quella aereospaziale! Ci prova Fast Company in collaborazione con …


Non ti va di leggere? Prova ad ascoltare l'articolo in modalitá audio 🎧

Puoi leggerlo con calma, sul tuo dispositivo, in PDF.


Non è un’impresa facile racchiudere in un’iconografica il sancta sanctorum del design statunitense, soprattutto se include anche la progettazione web e quella aereospaziale!

Ci prova Fast Company in collaborazione con Kristina Dimatteo per la rivista Co.Design’s con un’iconografica sviluppata su un piano cartesiano, dove sull’asse verticale posiziona i designer che hanno avuto un ruolo fondamentale come pensatori, per esempio David Kelley, mentre l’asse orizzontale è riservato ai designer, meno noti dei primi, che però hanno avuto un ruolo fondamentale nell’ambito produttivo, come ad esempio Phillip Lim.

L’elenco, molto criticato, comprende designer come Marc Jacobs, l’architetto Frank Gehry, Paola Antonelli, Fabien Baron, disegnatore di fumetti hard di Madonna, Jake Barton, Robert Wong, direttore creativo esecutivo di Google e Fred Woodward, designer creativo per la rivista GQ.

Cliccando qui troverai una versione interattiva dell’iconografica.